Il nostro cliente è un'azienda italiana di spicco nel settore dell'arredamento e del design d'interni ed è rinomata per la qualità, l'innovazione e il design distintivo dei suoi prodotti. Fondata negli anni '30, è cresciuta fino a diventare uno dei principali attori del mercato globale dell'arredamento di alta gamma. L'azienda ha iniziato come laboratorio artigianale di falegnameria, espandendosi e modernizzandosi nel corso degli anni. L'adozione di processi produttivi industriali e la collaborazione con designer di fama internazionale hanno consolidato la sua reputazione per la qualità artigianale unita alla produzione in serie. Il gruppo comprende diversi marchi specializzati in vari segmenti dell'arredamento, tra cui mobili per la casa, cucine di alta gamma, arredi per uffici e spazi di lavoro. È nota per le collaborazioni con celebri designer, che hanno portato alla creazione di pezzi iconici che combinano estetica, funzionalità e innovazione. La filosofia aziendale si basa su qualità, artigianalità e ricerca continua. Investendo in ricerca e sviluppo, l'azienda mira a migliorare i processi produttivi e a creare prodotti sostenibili e all'avanguardia. La cura dei dettagli e l'attenzione alla sostenibilità ambientale sono elementi chiave della sua strategia. Con una rete di showroom e rivenditori in tutto il mondo, l'azienda ha una forte presenza internazionale, esportando i suoi prodotti in numerosi paesi e portando il design italiano in tutto il mondo. Questa azienda rappresenta l'eccellenza del design italiano nel mondo dell'arredamento, offrendo soluzioni d'arredo eleganti e funzionali, mantenendo un forte legame con la tradizione artigianale italiana.
Il Professionista ricercato entra in un momento di forte fermento per l’area information technology del gruppo, che conta oggi circa 20 persone e 5 nella sede di Giussano. Infatti la mappa applicativa dell’azienda non solo subirà notevoli investimenti a partire dall’ERP con un’importante software selection in corso, ma vedrà anche l’introduzione di nuove tecnologie a supporto del business come la BI. Al momento l’ERP è AS400 Based, e questo verrà dismesso in tutti i suoi processi in circa un anno, mentre continuerà a girare sui sistemi il configuratore di prodotto che rimarrà per altri due anni AS400 Based. L’introduzione del MES è già stata avviata e il progetto è in partenza. Il Business Process Analyst è responsabile di fungere da collegamento tra gli stakeholder organizzativi, gli utenti finali e il team di sviluppo delle soluzioni tecniche. Questo ruolo implica la gestione dei processi e delle tecniche necessarie per ottenere le informazioni necessarie dal business e dai suoi utenti per facilitare lo sviluppo di una soluzione. Questa persona analizza l'implementazione del software, inclusi lo sviluppo dei requisiti aziendali, la progettazione dei processi, l'approvvigionamento, il testing e il supporto all'implementazione.
Responsabilità:
Comprendere la struttura, le relazioni e le regole aziendali dell'organizzazione.
Identificare i collegamenti tra le strategie, l'organizzazione, le persone, i dati e i sistemi, le politiche aziendali e le regole aziendali, nonché gli asset fisici dell'azienda.
Modellare il business "as is" rispetto ai requisiti Definire il successo del progetto e validare i requisiti.
Gestire la fase concettuale e l'inquadramento del progetto per supportare e guidare lo sviluppo dei requisiti di sistema e dei business case.
Mantenere il software creato per sostenere il business e migliorarlo continuamente. Fornire coinvolgimento e consegna di requisiti aziendali di alto livello, requisiti funzionali e non funzionali, requisiti dettagliati, supporto allo sviluppo, supporto durante la fase di test e consegna e gestione del cambiamento.
Supportare il testing e identificare problemi e rischi nella consegna del progetto
Collaborare con i professionisti IT durante le diverse fasi del ciclo di vita del progetto e coinvolgere gli stakeholder, dai leader aziendali senior ai team tecnici
Assistere nello sviluppo professionale e tecnico dei membri del team e coordinare le risposte dei clienti per cogliere i cambiamenti nei requisiti aziendali.
Fornire consulenza sulla garanzia della qualità ai fornitori che lavorano sui requisiti di sistema e sulle deliverable di integrazione del sistema.
Conoscenza della lingua inglese intermedia o fluente
Solida esperienza nell’interrogazione database (SQL)
Solida esperienza nelle interfacce software-macchina e interfacce PLC è gradita.
Solida esperienza nella gestione e implementazione di ERP
Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile in un'azienda di servizi
Almeno un'esperienza in progetti di Industria 4.0.
RAL: 40.000- 55.000 Euro (in base all’esperienza)
Sede: Giussano (1gg di smart con SW Policy attiva da Ottobre 2024, possibilità di dialogo sul tema nei limiti della strategica presenza in azienda per il progetto)
Mappa di successione: il professionista individuato potrà aspirare a un ruolo manageriale nel tempo, è previsto un investimento di crescita