Genova, Italy
Ruolo: BID Manager TLC - TELECOMMUNICATION
Luogo: Roma (ibrido)
Di cosa ti occuperai:
1. Analisi di bandi di gara e capitolati tecnici (pubblici e privati);
2. Coordinamento interno per la raccolta della documentazione tecnica e amministrativa;
3. Stesura, revisione e compilazione della documentazione di offerta;
4. Monitoraggio costante delle piattaforme di e-procurement e portali di gara;
5. Gestione delle scadenze, milestone e documentazione richiesta;
6. Collaborazione con team tecnici e commerciali per l’elaborazione di soluzioni aderenti ai requisiti richiesti;
7. Supporto nella redazione di risposte a chiarimenti e richieste integrative durante la fase di gara;
8. Partecipazione a sessioni di debriefing post-gara per analisi e miglioramento continuo.
Requisiti:
1. Laurea/diploma in discipline tecniche;
2. Almeno 6 mesi di esperienza nella gestione di gare d’appalto nel settore TLC (o ruoli similari come PM/Presales TLC);
3. Conoscenza delle piattaforme di e-procurement (es. MePA, Sintel, Start, ecc.);
4. Capacità di lettura e compilazione di documentazione tecnica e amministrativa;
5. Buona conoscenza del settore delle telecomunicazioni (soluzioni, servizi, tecnologie);
6. Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Word ed Excel);
7. Conoscenza della lingua inglese (preferibile ma non obbligatoria);
8. Ottima conoscenza della lingua italiana.
Perchè scegliere ALTEN?
1. Technological challenges: Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro, per questo ricerchiamo talenti che siano motivati a costruire oggi il mondo di domani.
2. Inspiring Togetherness: Ci impegniamo a favorire un ambiente di lavoro sereno e collaborativo organizzando attività di team building.
3. Fulfilling Opportunities: In ALTEN troverai corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche, sia linguistiche!
4. Sustainable commitment: Crediamo che la tecnologia sia a supporto dello sviluppo sociale e della tutela ambientale.
I prossimi step:
Una volta ricevuto il tuo cv, ci prenderemo il tempo necessario per valutarlo attentamente. Se sarà in linea con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, il nostro team Talent Acquisition ti contatterà telefonicamente. L’iter di selezione proseguirà con un colloquio conoscitivo con l'area Business, un successivo colloquio più approfondito, durante il quale potrebbe essere richiesto un test pratico, ed infine un colloquio tecnico.
ALTEN opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione.
#J-18808-Ljbffr