Il/la Omnichannel Marketing Specialist (OMS) ha la responsabilità di collaborare nel custodire l’identità di marca attraverso l’abilitazione di un sistema promo comunicativo integrato verso la Consumatrice Target (Consumer Engagement, Digital Marketing, Agenzie esterne etc.) sulla base degli obiettivi quali-quantitativi ricevuti dalla Direzione di Marketing, costruendo un palinsesto di azioni che coinvolgano tutti i touch-points di marca, nel perimetro affidatogli. Gli obiettivi principali del ruolo sono: ricercare gli insight per realizzare campagne di marketing innovative che siano rilevanti in tutte le fasi del Customer Journey, attingendo sia internamente (CRM / Business data etc.) ed esternamente (Competitor benchmarking / Market Analysis etc.). massimizzare l’impatto full funnel della marca sul perimetro di mercato assegnatogli (Awareness / Consideration / Conversion / Retention / Advocacy) per la costruzione di una Brand Community ingaggiata e attiva. - Acquisendo gli insight di CRM e gli input dalla Direzione marketing di Brand, collabora nell'impostare e pianificare campagne di marketing stagionali sui diversi touch point di marca coerenti con la Brand awareness e brand equity. - Acquisendo l’identità di marca e gli stilemi di prodotto, procede a declinarle in documentazioni coerenti ad esempio Brand Book e assicurare così la diffusione e l'allineamento delle diverse funzioni aziendali coinvolte nella custodia dell'identità di brand. - Recepisce e monitora i need dei canali, sia a livello strategico che tattico per supportare con attività puntuali e piani di marketing full funnel. - Progetta, pianifica, implementa la gestione delle campagne di marketing integrate nei mercati in perimetro. - Misura, fornisce insights e analizza l'efficacia delle azioni per valutarne il ROI e i relativi KPIs, realizzando l’opportuna reportistica. - Effettua retrospettive in action finalizzate alla comprensione del piano in esecuzione per poter intervenire mediante azioni e pro-azioni, al fine del raggiungimento degli obiettivi concordati. - Cura la negoziazione con le agenzie esterne coinvolte, avendo cura di fare uno scouting innovativo. J-18808-Ljbffr