Per la nostra direzione HR stiamo cercando un/una:
RESPONSABILE HR PAYROLL & ADMINISTRATION
Principali attività e responsabilità
* Gestione del processo payroll, degli organici e delle anagrafiche aziendali, del reporting e di tutte le attività amministrative connesse al rapporto di lavoro nel rispetto degli obblighi di legge (contributivi, assicurativi, fiscali, amministrativi) e dei rapporti con tutti gli interlocutori
* Gestione di tutte le attività contrattuali e amministrative relativamente al life cycle del dipendenti, incluse tutte le tematiche giuslavoristiche inerenti il rapporto di lavoro
* Standardizzazione e armonizzazione dei processi relativi all’ amministrazione del personale e implementazione di procedure aziendali (SOX Compliance)
* Gestione delle comunicazioni interne ed esterne di carattere amministrativo, contrattuale e giuslavoristico con consulenti del lavoro e studi legali
* Gestione e valutazione dei fornitori esterni di servizi (Payroll provider, consulenti del lavoro e Welfare aziendale)
* Interfaccia con gli enti esterni coinvolti nei processi paghe e amministrazione del personale in modo tale da garantire gli adempimenti, dichiarazioni e pagamenti nei modi e nei tempi richiesti
* Gestione del Team HR Payroll & Administration, garantendo il raggiungimento dei suoi obiettivi
Competenze ed esperienze richieste
* Laurea in Discipline Economiche, Giuridiche e/o diploma con esperienza equipollente
* Almeno 5 anni di esperienza come Payroll & Administration Specialist in realtà strutturate
* 3-5 anni di esperienza in ruoli gestionali in ambito HR Payroll & Administration
* Conoscenza della normativa giuslavoristica, fiscale, assicurativa, previdenziale e relativa a salari e contributi
* Conoscenza dei sistemi payroll e di elaborazione paghe e rilevazione presenze
* Conoscenza a 360° dei processi HR Administration
* Buona conoscenza della lingua inglese scritto e parlato (livello B2)
* Forti capacità organizzative di pianificazione/gestione del tempo, delle attività e dei progetti
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel avanzato e PowerPoint
* Gestione dello stress ed adattabilità ad un contesto in rapida evoluzione
* Motivazione, coaching e sviluppo delle risorse
* Relazione, comunicazione e leadership
Luogo di lavoro: San Giuliano Milanese + Smart Working