Mansione Randstad Finance Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata sulla Ricerca & Selezione di profili specializzati in ambito economico e finanziario da inserire direttamente in azienda. Per nostro importante cliente, multinazionale americana con vari plant sul territorio, stiamo selezionando un Experto contabilit generale, statutaria e tesoreria (Us Gaap e Inglese fluente).
Il candidato selezionato si occuperà di garantire la gestione finanziaria e contabile della società, supervisionando bilanci, budget, e flussi di cassa, oltre a coordinare le attività amministrative per assicurare la compliance normativa. Inoltre, monitorerà le performance economiche delle società controllate, analizzando dati e indicatori per supportare il management nelle decisioni strategiche.
Si offre:
* Assunzione diretta a tempo indeterminato
* Ral in linea con l'esperienza del candidato (range di Ral 35-40k)
* Smart working una volta a settimana
* Orario: Dal Lunedì al Venerdì, orario flessibile con entrata 8/9 ed uscita 16.45/17.45
Responsabilità, Compiti e Mansioni:
* Supervisiona e coordina le attività contabili per il bilancio civilistico italiano
* Supervisione e coordinamento delle tematiche inerenti le imposte dirette e indirette
* Supervisiona e coordina con i plant e verso corporate le attività di tesoreria
* Gestione diretta del AS400 della entity holding
* Registrazione fatture fornitori holding
* Gestione banche e pagamenti holding
* Gestione dei due ledger US Gaap su OneStream
* Gestione forecast, budget, actual e analisi scostamenti su i due ledger holding
* Preparazione modelli fiscali
* Rapporti con consulenti fiscali e revisori esterni
* Gestione funzionale del team dedicato alla parte di bilancio italiano
Requisiti professionali:
* Laurea in Economia e Commercio e/o Consolidata esperienza maturata in ruolo analogo, preferibilmente in realt industriali o in Big4
* Preferibile conoscenza del programma AS400, gradita conoscenza sistemi ERP
* Preferibile conoscenza del programma 10STREAM
* Conoscenze tecniche relative alle riconciliazioni contabili, analisi dei costi e chiusure mensili, metodi e sistemi moderni sul controllo di gestione
Capacità e competenze individuali:
* Inglese fluente (essenziale la capacità di comunicare sia in forma scritta che parlata)
* Conoscenza ambiente Windows e Pacchetto Office
* Capacità di gestire il proprio lavoro in autonomia e di collaborare parallelamente su diversi progetti
* Problem solving
* Capacità di lavoro in team, predisposizione ai rapporti interpersonali, resilienza e capacità organizzative
* Orientamento al risultato e al cliente