Ricerca e Selezione di Professionisti Qualificati
Riceviamo candidature per un SENIOR BUYER da inserire presso importante azienda del settore dell'illuminotecnica.
I principali compiti del Buyer saranno:
Pianificazione degli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, con l'obiettivo di garantire l'efficienza dei processi di approvvigionamento e realizzare un risparmio nel budget di competenza.
Attività specifiche
- Individuare i potenziali fornitori attraverso attività di ricerca;
- Analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo;
- Validare e contattare i fornitori prescelti per negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura (quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna) e formalizzare i contratti di acquisto;
- Gestire gli ordini a livello amministrativo;
- Mantenere i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali;
- Seguire e verificare il rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con le altre funzioni aziendali;
- Contrattare eventuali reclami e resi con i fornitori;
- Determinare gli stock aziendali e aggiornare e mantenere l'archivio dei fornitori;
Requisiti per l'accesso
- Esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo;
- Conoscenza approfondita delle logiche del purchasing;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacità organizzative;
- Eccellenti capacità analitiche e di problem solving.
Condizioni di lavoro
Lavoro full-time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Si offre un'iniziale assunzione a tempo determinato finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurate all'effettiva esperienza maturata dal candidato. La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).