Simec Group, azienda leader nel settore della produzione di rulli goffratori per la stampa.
Siamo una dinamica azienda operante nel settore della meccanica, con una solida reputazione per la qualità e l'innovazione.
1.Coordinamento e supervisione del team di back office (3 risorse):
·Assegnazione, verifica e ottimizzazione delle attività quotidiane del team;
·Definizione di priorità, gestione delle urgenze e supporto operativo nei momenti di picco;
·Monitoraggio delle performance individuali e di team, con valutazioni periodiche, feedback e proposte di miglioramento;
·Supporto nella formazione continua e nel mantenimento di uno standard qualitativo elevato del servizio al cliente;
2. Gestione e supporto diretto alla Direzione Commerciale:
·Pianificazione e gestione dell’agenda appuntamenti, viaggi e attività di Sales Manager e Managing Director;
·Preparazione documentazione strategica e commerciale per incontri con clienti chiave, costruttori o gruppi multinazionali;
·Coordinamento di follow-up e attività conseguenti a riunioni di direzione e appuntamenti di rilievo;
3. Elaborazione di contratti, offerte e conferme d’ordine, monitoraggio operativo dei clienti strategici:
·Preparazione e revisione di offerte commerciali e/o formulazione di contratti destinati a grandi clienti in collaborazione con la direzione;
·Emissione e controllo delle conferme d’ordine in linea con le policy aziendali e le richieste dei clienti;
·Presidio costante delle attività post-vendita per i key-account: gestione scadenze, solleciti, controllo avanzamento lavori e aggiornamento periodico dei referenti aziendali e dei clienti;
4. Supporto alla gestione e al coordinamento dell’area agenti:
·Collaborazione con la Direzione nella supervisione della rete commerciale indiretta;
·Preparazione documentazione commerciale, materiale di supporto e reportistica specifica per l’area vendite esterne;
* Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa
Competenze manageriali
Spiccate doti organizzative
* Requisiti preferenziali:
Esperienza in contesti aziendali strutturati o internazionali
Conoscenza fluente della lingua inglese (sono gradite anche altre conoscenze linguistiche)
Esperienza nella gestione di reti vendita o processi di recruiting commerciali.
* Inserimento con contratto di somministrazione e, a seguire, tempo determinato;
(da valutare in funzione del profilo e dell’esperienza pregressa)
* Età minima richiesta anni 35;