Per cliente – azienda multinazionale con sede a Monza, ricerchiamo Tecnico IT / Supporto IT con una solida esperienza nella gestione di hardware e software, con competenze specifiche su vari strumenti e applicazioni utilizzate quotidianamente dal team del Cliente.
Responsabilità:
* Gestione e Supporto IT:
o Effettuare interventi IMAC (Installazione, Movimento, Aggiunta e Cambiamento) su hardware e software PC.
o Mantenere in efficienza operativa la strumentazione audio/video nella sede di Monza.
o Analizzare e intervenire per ripristinare l'operatività dei dispositivi utente guasti.
o Effettuare interventi on-site per utenti VIP.
* Configurazione e Manutenzione:
o Generare e mantenere le configurazioni delle immagini utilizzate attraverso i sistemi di provisioning.
o Installare e aggiornare tutti i software forniti dal Cliente.
o Aggiornare l'inventario delle componenti hardware in uso.
* Gestione delle Sale Riunioni:
o Curare le attrezzature presenti nelle Sale Riunioni, inclusi controlli quotidiani e preparazione delle sale per gli eventi pianificati.
* Sicurezza e Incident Response:
o Coordinare incident response per eventi di cyber security segnalati dal SOC del Cliente.
o Supportare la gestione e la sicurezza di dispositivi mobili e PC tramite strumenti MDM e EMM (Samsung Knox, Google Workspace One, Microsoft Intune).
* Supporto Utenti:
o Configurare, usare e risolvere problematiche relative a dispositivi mobili, SIM telefoniche, hotspot e connettività.
o Gestire la migrazione dei dati utente e della rubrica in caso di sostituzione del dispositivo mobile.
Competenze Tecniche:
* Conoscenza di: 1Password, TeamViewer, Android Auto & Apple Car Play, Adobe Acrobat Reader, Cisco Any Connect, 7-Zip, AODocs, FortiClient VPN, Google Chrome, Google Workspace, KeePass, Ivanti Sw Distribution, Ivanti Provisioning, Libre Office, Microsoft 365, Symantec Endpoint Encryption, Microsoft BitLocker, VLC Video Player.
* Esperienza con sistemi operativi Windows, Active Directory (base), logiche di GPO per client Windows.
* Capacità di gestire client Windows enterprise, messa a dominio dei PC, server di stampa, Sysprep, gestione delle autorizzazioni.
* Configurazione di dispositivi mobili Android & iOS.
Soft Skills:
* Efficienza operativa e focalizzazione sugli obiettivi.
* Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
* Disponibilità a trasferte internazionali.
* Eccellenti capacità relazionali telefoniche e in presenza, soprattutto con responsabili e direttori.
* Conoscenza fluente della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Modalità e sede di lavoro: Monza - onsite
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae in formato word, spiegando accuratamente i ruoli ricoperti e le tecnologie utilizzate, completi di autorizzazione al trattamento dei dati personali e sensibili.
#J-18808-Ljbffr