Obiettivo della funzione
Assicurare la congruità dei contratti sottoscritti dalla società con le offerte e le proposte effettuate.
Supportare la direzione commerciale in fase di proposizione, analizzando i contratti proposti in fase di
gara o richieste dai clienti in fase di gara. Supportare la direzione commerciale nella preparazione dei
contratti di RTI e dei patti parasociali necessari. Analizzare e supportare le richieste di adempimento in
arrivo dalle stazioni appaltanti.
Principali attività Principali e Responsabilità
• Analizzare i documenti e i contratti derivanti dall’azione commerciale, dando informazione all’Head
of Proposal Management e alla direzione commerciale circa eventuali criticità (clausole, penali,
tempistiche di pagamento e/o altro).
• Testare il processo amministrativo di accettazione degli ordini e degli ordini attuativi
• Partecipare all’handover occupandosi di trasferire alle funzioni interessate (PM, amministrazione,
project control) il contratto, evidenziandone le clausole principali ed i rischi, le piattaforme di
gestione degli ordini attuativi, gli importi acquisiti (come da contratto), etc.
• Assicurare la correttezza dei documenti contrattuale relativi alle diverse gare, dal punto di vista
legale.
• Preparare gli atti di RTI e/o i patti parasociali ed NDA necessari alla Direzione Commerciale.