TRAINING COORDINATOR - CLEANING MACHINE Rho (MI) Categoria: Commerciale e vendite Tipologia:Tempo indeterminato Codice rif.: ACC. MAN. Il nostro cliente è Kärcher spa, multinazionalespecializzata in macchine per il cleaning per il mercato domestico eprofessionale. Per potenziare l’organico interno ci ha commissionato laselezione di uno Academy manager / Specialista di prodotto. Principali attività e responsabilità:E’il responsabile dell’ Academy e ne coordina tutte le attività operandocome trainer e cooperando con formatori esterni/referenti di sede (Region,Head Quarter)Preparail materiale necessario per i corsi di formazione: presentazioni, grafici,brochure, ecc…Partecipaai corsi organizzati da casa madre per aggiornare costantemente le proprieconoscenzeCollaboracon i reparti commerciali e il Customer Service, supportando la retecommerciale nell'informazione sui prodotti, nelle dimostrazioni, neireports, etc…Elaborai diversi piani di formazione commerciale, tecnica ed internaGestiscele informazioni sui prodotti e la loro diffusioneErogacorsi di formazione specifici che non possono essere tenuti da formatoriesterni;Ottimizzal'organizzazione e il successo dell' Academy implementato per KärcherItalia, portando avanti lo sviluppo di iniziative e percorsi formativi nelrispetto di linee guida di Head Quarter e priorità di learning rivolte atutti i dipendenti, individuando le esigenze formative dei diversi repartidell'aziendaCooperacon HR per gestire l'intero processo che spazia dall'analisi fabbisogniformativi, piani di formazione e sviluppo sino ad assicurare la relativaexecution, seguendo anche tutte le attività di monitoraggio,partecipazione ai corsi, effettuazione di test / assessment diapprendimento, convalidando i relativi risultatiMantieneaggiornato l'Academy database di corsi, attestati e del calendarioformativoPartecipaa fiere ed eventi aziendali (Road Show, giornate dedicate ai Sales eService partners) per formazione su prodotti/macchinari di professional /home & garden cleaningCollaboracon il Trade Marketing per allestimenti e merchandising correlati aisuddetti eventi aziendaliSvolgeulteriori attività che possono essere assegnate dal diretto responsabile Formazione e back-ground knowledge: Laureain studi economici o ingegneristici (requisito desiderato, ilconseguimento di un master e/o un MBA sarà considerato un plus)Diplomatecnico o scientifico (requisito necessario)Conoscenzaapprofondita di progetti, processi e strumenti inerenti Formazione &Sviluppo, Training & AcademyEsperienzacome formatore d'aula per effettuare trainings in presenza e da remotoRequisiti e soft skills: Precedenteesperienza nella gestione delle relazioni e nella comunicazione a diversilivelli nell’organizzazioneSapersvolgere corsi focalizzati su product knowledge e product experience allefigure di Sales, After Sales e Marketing grazie ad esperienza lavorativadi 4 / 6 anniCapacitàconsolidata nel guidare un teamConoscenzaapprofondita Pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint) laconoscenza di Google suite è un plusOttimaconoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)Ottimedoti comunicative, di customer satisfactionPersonaanalitica e operativa che lavora per obiettivi e miglioramento continuo inallineamento a valori e cultura aziendaleSapercostruire partnershipSapergestire la complessità e il volume di lavoroCooperazionee spirito di squadraMentalitàinternazionaleCapacitàdi lavorare in modo strutturato, fissando obiettivi chiari e monitorando irisultatiBuonecapacità di ascolto e capacità di negoziazioneGarantirequalità nelle operazioni quotidianeCapacitàdi prendere decisioniAltre informazioni:Richiestapatente di guida e disponibilità a viaggiare in Italia e talvoltaall'estero (Spagna/Germania).Il livello di inquadramento e la retribuzione sarannocommisurati all’esperienza maturata.