Adecco Italia Spa, divisione Permanent, cerca per un#39;importante azienda cliente una figura di Quality Specialist motivata e orientata al cliente, che opererà come punto di riferimento per la gestione della qualità nelle relazioni con i clienti, la gestione delle non conformità e il miglioramento continuo. Principali responsabilità: Gestione operativa dei contatti con i clienti su tematiche qualità. Analisi e gestione delle non conformità interne ed esterne, inclusa la definizione di azioni correttive/preventive. Preparazione e aggiornamento della reportistica qualità (KPI, analisi dati, indicatori performance). Supporto nella gestione del Sistema Qualità ISO 9001, inclusa la documentazione e i processi correlati. Collaborazione e supporto durante gli audit interni ed esterni (clienti, certificazioni, ecc.). Coordinamento per il mantenimento e il miglioramento delle certificazioni di sistema. Identificazione e analisi di problematiche tecniche per individuare le cause principali e proporre soluzioni efficaci. Requisiti: Esperienza pregressa in ruoli analoghi nel settore metalmeccanico o automotive. Conoscenza della normativa ISO 9001. Capacità di analisi dati e reporting. Ottime doti comunicative, orientamento al cliente e problem solving. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Spirito collaborativo e proattività. Cosa offriamo: Un ambiente strutturato, stimolante e in continua evoluzione. Percorsi di crescita professionale e formazione continua. L’opportunità di contribuire attivamente al miglioramento di processi chiave in un contesto internazionale. RAL max 35.000€ + premio di risultato I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy. Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura. ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).