KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top & Senior, Middle e Temporary Management.
Operiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale.
I nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera.
Azienda operante nel settore industriale, con un forte focus su innovazione e sviluppo commerciale nei mercati nazionali e europei.
Descrizione del Ruolo
Questa posizione avrà un ruolo fondamentale nel supportare l'Amministratore Delegato (AD) e nell'interfacciarsi con il Finance Manager della casa madre. Il controller sarà responsabile della gestione di reporting complessi e analisi, in linea con le normative finanziarie italiane e internazionali.
Responsabilità
* Gestire e supervisionare il reporting finanziario, la pianificazione del budget e l'analisi per l'azienda, assicurandosi che i dati vengano interpretati correttamente per prendere decisioni aziendali.
* Collaborare strettamente con l'Amministratore Delegato e il Finance Manager della casa madre, fornendo analisi e report finanziari tempestivi e accurati.
* Gestire reporting complessi sui costi, in particolare in scenari con progetti trasversali e costi variabili delle materie prime.
* Garantire la conformità agli standard contabili, sia italiani che internazionali, e interpretare i dati finanziari in linea con tali normative.
* Redigere report finanziari bisettimanali in inglese, includendo analisi e approfondimenti, in coordinamento con i team finanziari.
* Supervisionare le attività contabili, inclusi i centri di costo del personale, la tesoreria e la redazione del bilancio.
* Supportare il team amministrativo nel reporting finanziario, nella pianificazione del budget e nei processi di previsione.
* Migliorare continuamente i processi finanziari e i controlli aziendali, assicurando che i report soddisfino le esigenze della casa madre.
* Esperienza pluriennale in un ruolo simile di controllo finanziario o industriale.
* Fluente conoscenza della lingua inglese, poiché il ruolo prevede un’interazione costante con la casa madre.
* Solida esperienza nell'analisi dei dati, reporting finanziario e interpretazione di set di dati complessi.
* Ottima conoscenza delle normative finanziarie e dei principi contabili, in particolare in linea con gli standard internazionali.
* Capacità di gestire costi delle materie prime variabili e progetti complessi tra i vari dipartimenti.
* Conoscenza del software Zucchetti è un plus.
* Approccio proattivo e orientato alla soluzione, con focus sul miglioramento della precisione del reporting e sull'efficienza dei processi.
Contratto: a tempo indeterminato, RAL ed inquadramento in linea con la seniority maturata.
Orario di lavoro: Full time. Possibilità di smart working per 1-2 giorni a settimana
Sede di lavoro: NEI PRESSI DI TRADATA (VA)
Inserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77.
Garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato.
Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato.
KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003