Importante Azienda leader di riferimento nel settore dei Trasporti Internazionali ed in forte crescita di fatturato ricerca per la sede di BRA (CN) una risorsa da inserire nell’area Customer Service Representative - Gestione Inserimento Verifica stato delle spedizioni. La risorsa riporterà alla Direzione Operations. Si richiede pregressa esperienza nel settore di trasporti internazionali. Principali attività oggetto della mansione ricercata: Gestione comunicazioni con committenti fornendo le informazioni di cui è in possesso o rivolgendosi ai colleghi dei vari reparti per un supporto in caso contrario. Inserimento e manutenzione ordini di ritiro sul portale Aziendale, avendo una cura particolare nel reperire tutte le informazioni necessarie per la corretta gestione del trasporto fin dalle prime fasi. Verifica dell’esistenza di un listino associato al cliente o di una quotazione spot o a forfait per la prestazione richiesta. Su spedizioni vincolate con lettera di credito, richiede copia del documento di vincolo al cliente per una prima verifica documentale con Ufficio Export. Inserimento di eventuali richieste o accordi presi con il Cliente o con il Mittente. Aggiornamento della spedizione in caso di modifiche successive al caricamento iniziale. Su richiesta di alcuni clienti, dopo la pianificazione del Viaggio, invio dell’Ordine di Trasporto all’interlocutore (Mittente o Destinatario) contenente i dati di viaggio (targa rimorchio, autista, ora di arrivo prevista, ecc.). Monitoraggio e verifica dello stato della spedizione. Consultazione quotidiana del file di carico. Verifica quotidiana del rispetto delle date e degli orari previsti di presa/consegna a seguito di segnalazioni da parte dei colleghi degli altri reparti comunicando al Cliente con il massimo anticipo possibile eventuali variazioni sulle date/ore previste. Requisiti: Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo, preferibilmente presso Spedizionieri Internazionali. Ottime capacità di relazionarsi in maniera efficace. Forte predisposizione al lavoro in team. Forte orientamento al risultato, capacità di adattamento ad un contesto molto dinamico, velocità di ragionamento e di apprendimento. Conoscenza preferenziale di sistemi equivalenti per la gestione dei trasporti, necessaria di MS Office e Posta elettronica, web. Conoscenza della documentazione di trasporto nazionale ed internazionale, relativa allo sdoganamento della merce. Buona conoscenza della lingua francese; l'inglese è obbligatorio; sarà ritenuta titolo preferenziale la conoscenza del tedesco e/o spagnolo. J-18808-Ljbffr