Hunters Group, per azienda leader mondiale nel mercato dei compressori alternativi, ricerca un/a Hr & Finance Manager.
Principali responsabilità
Il candidato, inserito in un team internazionale, riporterà sia al Managing Director che all’Head of Global Controlling EMEA.
Finanza e controllo:
* Supportare/supervisionare e coordinare qualsiasi tipo di attività di contabilità e controllo come:
* Contabilità: Clienti / Fornitori / Banche / Contabilità generale;
* Pagamento di stipendi, tasse, contributi sociali e fornitori;
* Analisi di: costi / ricavi e relativi margini;
* spese in conto capitale;
* Contabilità dei costi e prezzi;
* Controllo dei progetti + rateizzazione WIP;
* Responsabile della presentazione tempestiva e accurata al quartier generale della relazione finanziaria mensile e delle previsioni trimestrali;
* Assicurare il finanziamento e mantenere il flusso di cassa mensile;
* Contabilità legale: Chiusura annuale in linea con la legislazione italiana;
* Conformità fiscale: preparazione/coordinamento di tutte le questioni fiscali, compresa l’IVA e tutte le altre imposte in collaborazione con un consulente fiscale esterno;
* Direzione funzionale e disciplinare del team Finance and Controlling (5 dipendenti) e Assistente d’ufficio (1 dipendente);
* Responsabile della personalizzazione e del miglioramento dell’attuale ERP e dell’implementazione di nuovi strumenti IT, in particolare l’ERP SAP 4/HANA relativo al flusso FI e CO;
* Principale contatto con gli Stakeholder esterni come – avvocati, consulenti fiscali, revisori unici, Head Hunter;
* Definire e mettere a punto le politiche generali;
* Mantenere e aggiornare le procure;
Argomenti HR
* Supportare tutti i dipartimenti nel processo di reclutamento;
* Guidare il processo di revisione delle retribuzioni e dei benefit a supporto del Country Manager, in conformità al gruppo e al diritto del lavoro italiano;
* Controllare / rivedere / preparare i contratti / accordi del personale;
* Mantenere i file relativi alla formazione e allo sviluppo della carriera del personale;
* Stabilire e mantenere partnership con scuole superiori e università;
* Promuovere azioni di benefit per i dipendenti (assicurazioni, auto, eventi speciali, ecc…)
* Responsabile della struttura;
* Responsabile delle risorse informatiche (rinnovo, manutenzione, ecc.);
* Responsabile della flotta aziendale di autovetture (contatto diretto con le società di noleggio);
* Responsabile implementazione del nuovo ERP (SAP 4 Hana).
Principali caratteristiche richieste
* Laurea in economia/finanza o formazione simile;
* Almeno 4 anni di esperienza in attività analoghe;
* Conoscenza degli IAS e delle leggi italiane in materia fiscale e del lavoro;
* Fluente sia in Inglese (lingua principale) che in italiano;
* Comprovata esperienza lavorativa come Controller e Accounting Manager;
* Competenze informatiche avanzate in MS Office, software di contabilità e database;
* Capacità di gestire grandi quantità di dati;
* Comprovata conoscenza delle tematiche HR e del diritto del lavoro italiano;
* Elevata attenzione ai dettagli e all’accuratezza;
* Capacità di dirigere e supervisionare in situazioni difficili.
Luogo di lavoro: Caponago (MB)
Contratto: Si offre contratto a tempo indeterminato, ral e inquadramento commisurati alla reale esperienza maturata. Per questo profilo ipotizziamo un range tra i 60.000€ e i 70.000€, automobile, bonus.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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