L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese. Descrizione del posto vacante Siamo Nadara. Lavoriamo in armonia con il potere della natura e delle comunità che ci circondano per dare energia alle vite future. Chiamiamo il nostro approccio “energia vivente”. Non ci limitiamo a produrre energia rinnovabile, ma la viviamo, riconoscendo il nostro rapporto con le persone toccate dalla nostra attività e sostenendo iniziative sociali, educative, culturali e ambientali che contribuiscono allo sviluppo delle comunità con cui lavoriamo. Nadara è un luogo di lavoro innovativo. Lavoriamo in un ambiente stimolante e impegnativo, dove ogni giorno esploriamo l'ignoto con curiosità, prendiamo decisioni con qualità e agiamo con coraggio. Per noi la diversità è un valore reale e incoraggiamo a mettere in relazione prospettive diverse con rispetto. La nostra azienda SAET www.saetpd.it - con sede in provincia di Padova - che opera da oltre sessant'anni come azienda elettromeccanica nel campo dell'energia ed oggi è un EPC contractor leader a livello internazionale focalizzato su stazioni AT, sistemi di accumulo e soluzioni custom è alla ricerca di un/una Project Manager, desideroso/a di entrare a far parte del nostro Project Management Team dedicato allo sviluppo del progetto. Il/La candidato/a affronterà un percorso di crescita che lo/la porterà con responsabilità crescenti alla direzione e gestione di progetti elettrici onshore (sottostazioni AT e sistemi di accumulo di energia). Nello specifico si occuperà di: Gestire progetti di impianti di energia rinnovabile di diverse dimensioni e complessità nel rispetto di budget / tempi / requisiti contrattuali, in collaborazione con le altre funzioni aziendali (commerciale, tecnico, acquisti, produzione, ) Realizzare un'analisi del rischio a livello di progetto degli aspetti elettrici/rete Identificare e risolvere problemi semplici e complessi, inclusa l'identificazione di opportunità per ridurre i costi e ridurre al minimo l'impatto ambientale Comprendere e gestire gli aspetti tecnici elettrici dei progetti per quanto riguarda lo sviluppo: documentazione e revisione in relazione ai team di sviluppo, ingegneria, acquisti, magazzino e produzione. Gestire professionisti esterni: definire l'ambito del lavoro, gestire subappaltatori/consulenti, fornitori. Gestire l'andamento economico del progetto e la sua rendicontazione nel rispetto del budget e in collaborazione con l'ufficio commerciale per la formulazione delle varianti Condurre discussioni tecniche con gli operatori di trasmissione e distribuzione in merito agli aspetti relativi alla connessione alla rete Gestire i rapporti con il cliente nell'ambito del rispetto degli obblighi contrattuali e delle problematiche che possono insorgere durante l'esecuzione della commessa al fine di garantire la buona riuscita del progetto unitamente ad una maggiore soddisfazione del cliente. Partecipare, se richiesto, a prove di accettazione e sopralluoghi durante la fase di commissioning del progetto e al termine del periodo di garanzia, assicurando il rispetto degli standard prestazionali Esperienza nella gestione di progetti complessi Approccio orientato verso la risoluzione pragmatica dei problemi Elevate capacità di comunicazione con tutti gli stakeholder (sia interni che esterni all'azienda), compresi i non esperti La residenza nella zone limitrofe alla sede di lavoro costituirà titolo preferenziale. J-18808-Ljbffr