TL;DR:
HEAD OF IT – Area Sales & MarketingBACKGROUND e TECNOLOGIE: esperienza di almeno 5 anni nel coordinamento di team IT (utile la conoscenza .NET, Angular, basi dati relazionali e non, principi di release management) e la conoscenza di CRM (es. Salesforce, HubSpot, Dynamics 365, Adobe Campaign) e logiche di marketing automationMODALITÀ: 1 giorno a settimana di smart working fino a giugno, poi full on-siteSEDE: MilanoRAL: Fino a 70.000 € + MBO da 5.000 €BENEFIT: Buoni pasto, polizza sanitaria, previdenza complementare, palestra aziendale, sconti, ecc.Siamo Humaverse, una Human Innovation Company, parte di Zest Group, il più grande player di investimento nell'innovazione Made in Italy.Siamo specializzati nella ricerca e selezione di Talenti principalmente in ambito IT & Digital, e lo facciamo avvalendoci della nostra anima human e tech: sfruttiamo l'intelligenza artificiale per mettere al centro le persone.Attualmente ricerchiamo un* Head of IT da inserire nell'area Sistemi Informativi che supporterà i team Sales & Marketing su progetti di innovazione tecnologica.La realtà in questione opera nel settore assicurativo da oltre un secolo, combinando esperienza e innovazione per soddisfare le esigenze di privati e aziende.L'azienda, inoltre, pone particolare enfasi sulla sostenibilità, integrando strategie che favoriscono la riduzione dell'impatto ambientale e l'adozione di pratiche responsabili e promuove la centralità delle persone sia all'interno che all'esterno dell'organizzazione.Non solo un’azienda leader nel settore, ma anche un vero e proprio hub tecnologico: tutti gli applicativi, le app e i gestionali vengono progettati e sviluppati internamente, con la cura e la visione di un team tech solido e appassionato.Quali saranno le tue attività: In questo ruolo strategico, sarai al centro dell’ innovazione tecnologica applicata al marketing e al business. Metterai a frutto le tue competenze per guidare l’evoluzione della funzione IT con visione strategica, orientando le scelte tecnologiche verso l’efficienza e la trasformazione digitale, la governance dei sistemi informativi e il miglioramento dei processi aziendali.Di cosa ti occuperai nello specifico: Comprendere la strategia aziendale, diffonderla all’interno della tua struttura e applicarla nel rispetto degli obiettivi e delle tempistiche previste.Gestire il demand, costruendo relazioni solide con gli stakeholder aziendali e comprendendo i modelli di business dei diversi segmenti.Pianificare e aggiornare le attività a tre mesi, curando la fattibilità, le stime, l’avanzamento e la consuntivazione rispetto al budget, per una corretta predisposizione dei SAL/IT utente.Presidiare le attività di produzione IT, occupandoti di manutenzioni, processi periodici e assistenza di secondo livello.Gestire le attività di acquisto, dalla negoziazione alla verifica di contratti, offerte e fatture, assicurando coerenza con il budget dei Sistemi Informativi.Coordinare il team di lavoro ; avrai delle figure a riporto diretto, con ulteriori integrazioni, interne ed esterne, in base ai progetti.Identificare i fabbisogni formativi del tuo team e proporre al tuo responsabile le attività necessarie allo sviluppo delle competenze.Favorire lo scambio di informazioni all’interno dell’area e con le altre funzioni aziendali coinvolte.Individuare e proporre soluzioni tecnologiche, di mercato o interne, che rispondano alle esigenze delle funzioni aziendali, curando l’architettura, la qualità tecnica e le performance fino al rilascio.Applicare il processo di Release Management, dalla fase di analisi fino alla messa in produzione.Analizzare i risultati delle attività rispetto ai parametri tecnici ed economici previsti, individuando le azioni e le risorse necessarie per consolidare i successi o correggere eventuali criticità.Cosa ti serve per avere successoLaurea in Informatica, Marketing, Ingegneria gestionale o discipline affini.Esperienza significativa di almeno 5 anni in ruoli IT a supporto delle aree Commerciale e Marketing, preferibilmente in aziende strutturate.Competenza nella gestione di team ibridi (interni ed esterni) e di progetti complessi con impatto trasversale.Ottima capacità di leadership, visione strategica e orientamento al risultato.Spiccate doti relazionali e comunicative, con capacità di negoziazione e gestione del conflitto.Conoscenza della lingua inglese (almeno livello intermedio).️ Quali conoscenze tecniche ti saranno utili?Esperienza con sistemi CRM e software di marketing automation (es. Salesforce, HubSpot, Dynamics 365, Adobe Campaign…).Competenze in .NET e Angular saranno particolarmente apprezzate per affrontare al meglio le sfide del ruolo.Familiarità con basi dati relazionali e non relazionali .Conoscenza dei processi legati a campagne commerciali, iniziative marketing e customer journey .Capacità di presidiare l’intero ciclo di vita di un progetto IT, dalla progettazione all’implementazione, fino al go-live.Competenze nella gestione economica dei progetti IT: contratti, budget, fatturazione, analisi costi/benefici .Conoscenza dei principi di release management e monitoraggio delle performance tecniche ed economiche .Cosa prevede l’offerta? Parte fissa e non solo…Ral fino a 70000€, CCNL Assicurazioni;MBO in base a raggiungimento di obiettivi di 5.000€;Buoni pasto da 9,50€;37h di lavoro a settimana;Fondo di previdenza complementare;Polizza sanitaria;Piani di prevenzione;Palestra aziendale;Polizze infortuni;Sconti sulle polizze personali;Fino a giugno è previsto un giorno di smart working a settimana, con un successivo ritorno alla modalità in presenza, in linea con le nuove policy aziendali.Pensi possa essere l'opportunità giusta per te?Allora candidati, il team di HumaVerse sarà felice di contattarti per un confronto approfondito e per spiegarti i prossimi passi del processo di selezione.L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 679/2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati - “GDPR”), come successivamente modificato.