Sede: Concorezzo (MB) IMQ SELEZIONE sta selezionando una Risorsa Abilitata come Consulente del Lavoro da inserire con contratto in P.Iva per ampliamento dell'organico in affermato studio professionale della provincia di Concorezzo (MB). Requisiti: Abilitazione come Consulente del Lavoro e iscrizione all'albo professionale. Esperienza di almeno 8 anni maturata presso Studi professionali di Consulenza del Lavoro strutturati. Autonomia nella gestione delle pratiche di consulenza del lavoro per aziende clienti. Ottima conoscenza della normativa del lavoro, previdenziale e fiscale. Esperienza nella gestione delle relazioni con clienti e istituti (INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, ITL). Supervisione e coordinamento di un team di collaboratori. Ottime competenze analitiche e organizzative per la gestione delle scadenze. Problem-solving e attitudine a lavorare in team e autonomia. Ottimo utilizzo del pacchetto Office e conoscenza di Zucchetti Paghe Web (plus). Propensione alla crescita professionale e aggiornamento continuo. Domicilio nelle aree limitrofe allo Studio. Mansioni: Gestione completa delle pratiche di consulenza del lavoro per aziende clienti. Supervisione ed elaborazione buste paga, adempimenti fiscali e previdenziali. Redazione e gestione contratti di lavoro, proroghe, cessazioni e gestione documentale. Gestione degli adempimenti periodici (UNIEMENS, F24, CU, INAIL, Modelli 770). Consulenza su agevolazioni, ammortizzatori sociali e welfare aziendale. Gestione delle comunicazioni obbligatorie con enti preposti. Assistenza nelle verifiche ispettive e gestione vertenze sindacali. Supporto nella gestione del budget del personale e analisi dei costi retributivi. Formazione normativa per i clienti su aggiornamenti e nuove disposizioni. Coordinamento del team dello studio e supporto gestionale interno. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. J-18808-Ljbffr