L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: LAV – Lavorazione Artigiana Vetro
SETTORE: Produzione complementi d’arredo in vetro
RUOLO: Disegnatore Tecnico, CAD 3D Manifatturiero
RIPORTA A: Titolari
SEDE DI LAVORO: Orio al Serio (A4 Bergamo)
RETRIBUZIONE: Fino a €35mila RAL
COMPETENZE/REQUISITI INDISPENSABILI: progettazione CAD 3D, PDM, domicilio in zona
L’AZIENDA
LAV – Lavorazione Artigiana Vetro nasce a Bergamo nel 1963 da Piero Leidi e Guglielmo Buccella, poi avvicendati dai figli. L’azienda è ora transitata con successo alla 3° generazione
Attività: produzione su commessa complementi d’arredo in vetro per negozi di brand di lusso, navi, yacht, arredo bar e residenziale
Prodotti di rilievo: quello maggior spicco per qualità e difficoltà di realizzazione è il vetro curvo come componente di teche espositive o arredi. Altri prodotti speciali: grandi lastre di formato 6000 x 3210 mm con bordi sagomati molati a filo lucido in vari spessori, realizzate grazie a centri di lavoro a 5 assi
Punti forti: 60 anni di esperienza, prodotti su misura, condivisione aspetti tecnici con i committenti, macchinari avanzati, continua innovazione per proporre prodotti di qualità, affidabilità, precisione, rapporto collaborativo con i clienti, capacità di rispettare le consegne. In altre parole: dal nostro modo di operare emerge la specificità dello stile artigiano, con prodotti di qualità che stimolano al raggiungimento di nuovi obbiettivi
Numeri: fatturato €2M+, 15 dipendenti
IL RUOLO
Per potenziare il team, LAV cerca un Disegnatore Tecnico che realizzi disegni con software CAD 3D generando distinte base che comunichino con l’ERP attraverso software PDM (Product Data Management), informatizzando l’intero processo di produzione
È questo un nuovo ruolo. La figura opererà in sinergia con i referenti della produzione per condividere le scelte progettuali e si interfaccerà in autonomia con il cliente per aspetti tecnici
IL CANDIDATO/A IDEALE
È domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, ha capacità di progettazione CAD 3D (idealmente Autodesk Inventor) e conosce PDM ed ERP
I fattori di successo del ruolo: competenza, proattività, determinazione agli obiettivi, quantità e qualità del lavoro, apprezzamento di clienti e colleghi
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
Per operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, storica e solida
Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
Per diventare colonna portante dell’azienda, lavorando a stretto contatto con i Titolari
Per imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con realtà rilevanti e toccando con mano il risultato del proprio lavoro
Per operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti
SEDE DI LAVORO
Orio al Serio (BG), vicinanze A4 Bergamo e Orio Center
LINEA DI RIPORTO
La figura riporterà ai Titolari
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
Disegno tecnico CAD 3D
Generazione distinta base da CAD 3D
Relazione con ufficio tecnico del cliente: supporto al cliente, risoluzione problemi
Utilizzo ERP SAP Business One
Compilazione ordini generati da distinta base
Valutazione fattibilità lavorazioni con produzione
Valutazione tempi evasione ordine
Preventivazione commesse
Assistenza ai clienti
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona per operare agevolmente in presenza; Automunito
Percorso studi in area tecnica/meccanica
Capacità di progettazione con CAD 3D; La conoscenza di Autodesk Inventor, PDM ed ERP costituirà un plus
Buon utilizzo di strumenti informatici (Microsoft Office)
CARATTERISTICHE VINCENTI
Questo è un ruolo 100% 3D manifatturiero che richiede competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
Curiosità e interesse verso le nuove tecnologie; Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’apprendimento e al miglioramento costante
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, attenzione al dettaglio
Capacità organizzative e di monitoraggio di scadenze progettuali
Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura
Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità
Capacità relazionali: approccio piacevole, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
L’AZIENDA OFFRE
Inserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, storica e solida
Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
Retribuzione fino a €35mila RAL (e comunque allineata a esperienze e competenze)
Affiancamento
Autonomia di lavoro
Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo le competenze
Opportunità di crescita: gestione autonoma commesse, Implementazione ordini di produzione con MRP
PER CANDIDARSI
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
Si invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore