Line of Service Advisory Industry/Sector Not Applicable Specialism Salesforce Management Level Senior Associate Job Description & Summary Vuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche? Entra nella OU del Customer Advisory di PwC e diventa: Salesforce MC Personalization Senior Associate Attività principali: • Sviluppo di soluzioni personalizzate per trasformare e ottimizzare i processi di vendita, customer service e digital marketing dei nostri clienti. • Integrazione di piattaforme di real-time marketing nell’architettura IT esistente. • Disegno e implementazione di use case avanzati per la personalizzazione di prodotti e contenuti su più canali (web, app, e-mail, etc.). Principali responsabilità: • Conduzione di workshop per raccogliere e analizzare i requisiti del cliente. • Progettazione e implementazione di soluzioni basate su Salesforce Marketing Cloud Personalization (MCP). • Sviluppo di data model, business rules e componenti di personalizzazione, attraverso configurazioni di piattaforma e sviluppo front-end. • Gestione di attività di migrazione e integrazione dati tra sistemi. • Formazione degli utenti finali e redazione di documentazione tecnica e funzionale. • Monitoraggio, analisi e ottimizzazione delle performance delle campagne personalizzate. • Supporto costante ai clienti e al team interno nella valutazione e gestione dei progetti in corso e futuri. • Aggiornamento continuo sugli ultimi trend tecnologici e di mercato per proporre soluzioni innovative e benchmarking proattivo. Requisiti fondamentali: • Buona conoscenza di modelli dati e pattern di integrazione client-to-server e server-to-server. • Competenza nello sviluppo web front-end con linguaggi quali HTML, JavaScript, TypeScript e CSS. • Conoscenza approfondita dei processi di digital marketing, con particolare attenzione ai canali web e mobile app. • Padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel). • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Requisiti preferenziali: • Esperienza pratica Salesforce Marketing Cloud Personalization (MCP). • Competenza in altri moduli Salesforce come Salesforce Marketing Cloud. • Conoscenza di SQL e gestione di database relazionali. Completano il profilo le seguenti caratteristiche: • Capacità di lavorare in team, sia in presenza che da remoto. • Autonomia nella gestione delle attività e proattività nel risolvere problemi. • Ottime capacità organizzative, di gestione dello stress e rispetto delle scadenze. • Spiccate abilità comunicative e relazionali. • Precisione, attenzione ai dettagli e flessibilità. J-18808-Ljbffr