Randstad Enterprise, per conto di player leader nel settore italiano che offre soluzioni e servizi per la mobilità di aziende e partite IVA, per inserimento diretto in azienda ricerca un* Senior Marketing Data Analyst
La risorsa ricercata è un Senior Marketing Data Analyst, capace di trasformare i dati in insight strategici e di supportare le decisioni di marketing attraverso analisi avanzate e automazione. La persona ideale ha una solida esperienza nell’ analisi dei dati di marketing, nella gestione di progetti e nell’ottimizzazione delle campagne attraverso strumenti di Marketing Automation e business Intelligence.
Principali attività:
- Analisi e reporting:
raccogliere, elaborare e analizzare dati di marketing (digital e offline) per ottimizzare le performance delle campagne.
- Marketing Automation:
implementare e ottimizzare flussi automatizzati di comunicazione (es. email marketing, lead nurturing, CRM).
- Data Strategy:
definire KPI, sviluppare dashboard e report avanzati per il monitoraggio delle performance di marketing e prodotto.
- Customer Insights:
analizzare il comportamento degli utenti e il loro ciclo di vita per migliorare strategie di acquisizione, retention e conversione.
- Gestione progetti:
coordinare iniziative di marketing data-driven, collaborando con team interni (CRM, Product, Content, IT) ed esterni (agenzie, fornitori).
Nice to have:
- Modellazione Predittiva:
applicare tecniche di data science e machine learning per migliorare targeting e segmentazione.
- Esperienza nell’ utilizzo di Python o R per analisi avanzate e modellazione statistica.
Cosa si offre:
* Contratto a tempo indeterminato
* Smart-working (10 gg/mese)
* Buoni Pasto e Piano Welfare
* Assicurazione sanitaria integrativa e assicurazione vita professionale/extraprofessionale
Sede di lavoro:
Milano
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (
// ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).