Funzione Obiettivo
L'obiettivo principale di questa funzione è assicurare la congruità dei contratti sottoscritti dalla società con le offerte e le proposte effettuate.
Supporto alla Direzione Commerciale
In fase di proposizione, si supporterà la direzione commerciale nell'analisi dei contratti proposti in fase di gara o richiesti dai clienti in fase di gara.
Si supporterà la direzione commerciale nella preparazione dei contratti di RTI e dei patti parasociali necessari.
Analisi e Supporto alle Richieste
Si analizzeranno e si supporteranno le richieste di adempimento in arrivo dalle stazioni appaltanti.
Principali Attività e Responsabilità
* Analisi dei Documenti e dei Contratti
Si analizzeranno i documenti e i contratti derivanti dall'azione commerciale, fornendo informazioni all'Head of Proposal Management e alla direzione commerciale circa eventuali criticità (clausole, penali, tempistiche di pagamento e/o altro).
* Test del Processo Amministrativo
Si testerà il processo amministrativo di accettazione degli ordini e degli ordini attuativi.
* Partecipazione all'Handover
Si parteciperà all'handover occupandosi di trasferire alle funzioni interessate (PM, amministrazione, project control) il contratto, evidenziandone le clausole principali ed i rischi, le piattaforme di gestione degli ordini attuativi, gli importi acquisiti (come da contratto), etc.
* Assicurazione della Correttezza dei Documenti Contrattuali
Si assicurerà la correttezza dei documenti contrattuale relativi alle diverse gare, dal punto di vista legale.
* Preparazione degli Attributi di RTI e/o I Patti Parasociali
Si prepareranno gli atti di RTI e/o i patti parasociali ed NDA necessari alla Direzione Commerciale.