Humangest S.p.A. Humangest Spa, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale, ricerca per importante azienda del settore della logistica e del trasporto internazionale di merci un/a HR Payroll La risorsa, in collaborazione con le diverse funzioni aziendali, si occuperà di: · Elaborare e gestire regolarmente il calcolo accurato delle buste paga dei dipendenti; · Supervisionare i sistemi di gestione delle presenze per garantire pagamenti precisi; · Assicurare la conformità dei processi alle normative fiscali sulle retribuzioni e agli obblighi di rendicontazione; · Assicurare la soddisfazione dei dipendenti garantendo che i processi di gestione delle paghe siano efficienti, precisi e conformi a tutti i requisiti legali e finanziari nel settore del trasporto merci; · Calcolare ed elaborare detrazioni salariali e benefici; · Riconciliare i dati delle buste paga e risolvere eventuali discrepanze; · Generare report sulle paghe e supportare le richieste dei dipendenti; · Coordinare la configurazione del sistema payroll per le nuove assunzioni e le cessazioni; · Condurre audit sui processi di payroll per garantire accuratezza e conformità; · Mantenere e aggiornare i dati delle retribuzioni nei sistemi HRIS e payroll; Requisiti: · Laurea in Risorse Umane, Contabilità, Finanza o settore correlato (o esperienza equivalente); · Esperienza comprovata come Specialista Payroll HR o in un ruolo simile, preferibilmente nel settore dei trasporti, della logistica o della spedizione merci; · Conoscenza approfondita dei processi di gestione delle paghe, delle normative fiscali e dell'amministrazione dei benefit; · Familiarità con software payroll e sistemi HRIS per una gestione accurata dei dati; · Attenzione ai dettagli e capacità analitiche per garantire calcoli precisi e riconciliazioni corrette; · Ottime capacità comunicative e relazionali per gestire le richieste dei dipendenti e collaborare con i team interni; · Capacità di gestione del tempo per rispettare scadenze stringenti in un ambiente dinamico; · Abilità di problem-solving e troubleshooting per affrontare in modo efficace le problematiche legate alle retribuzioni. Contratto: diretto con l'Azienda a tempo indeterminato con RAL e inquadramento da valutare in base all'esperienza; Orario: full-time; Zona di lavoro: Basiano (MI). #nordovest La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679. SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Salario netto mensile: EUR 2000 - EUR 2800 Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato