Descrizione dell'azienda
Descrizione del lavoro
OBIETTIVI
È responsabile della gestione dei canali digitali METRO per generare traffico attraverso la pianificazione e gestione delle campagne di digital advertising. E' il punto di riferimento per il sito aziendale' la App e i social media di cui dovr garantire l'ottimizzazione dei risultati. Coordina tutte le attivit SEO' Content Mgmt' UX/UI e relativi investimenti.
PRINCIPALI ATTIVITA'
1. Impostazione ed esecuzione del piano di sviluppo dei canali di digital marketing e di trasformazione del processo E2E di marketing con focus su Sito e APP' SEO' UX' UI' Content Management' Social Media' Web.
2. Implementazione del piano campagne e gestione del budget:
- Gestire l'esecuzione del piano marketing annuale sui canali digitali assegnati ed è responsabile delle loro performance;
- Coordinare l'implementazione dell'offerta Digital Visibility pack e lo sviluppo di campagne per brand terzi;
- Monitorare e condividere i KPIs sui canali gestiti e suggerisce e attuare miglioramenti ove necessario;
- È responsabile delle attivit di GDPR e Cookies;
- Seguire progettualit trasversali come project manager.
3. Sviluppare competenze' processi e tool:
- È responsabile dello sviluppo di competenze' skills processi e tools per lo sviluppo dei canali e attivit di competenza;
- Assicurare il pieno coordinamento con il team internazionale di riferimento e partner terzi;
- Gestire' inoltre' tutte le eventuali attivit operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
REQUISITI E COMPETENZE TECNICHE RICHIESTE
- Istruzione: laurea triennale in economia' marketing' comunicazione o simili.
- Esperienza: 1-2 anni in ruoli simili all'interno di organizzazioni complesse.
- Conoscenza dei principi UX di base
- Conoscenza del mondo SEO
- Conoscenza del CMS Sitecore
- Conoscenza di Google Analytics' GA 4 e web tracking
- Conoscenza di base delle metodologie Agile
- Conoscenza Inglese - livello avanzato
- Microsoft Office
Qualifiche
Informazioni aggiuntive