Powy, brand di TheF Charging, è un'azienda in forte crescita nell'ambito della realizzazione e gestione delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. La nostra missione è favorire la crescita della mobilità sostenibile tramite lo sviluppo di una vasta ed efficiente rete di punti di ricarica per veicoli elettrici, volti a offrire un servizio di massima qualità, in location strategiche e di alto pregio. Siamo una società 100% made in Italy, ma l’internazionalità fa parte del nostro DNA avendo lavorato all’interno di gruppi multinazionali, presso sedi estere e occupandoci di sviluppo internazionale. Lo sguardo di Powy è quindi naturalmente rivolto all’intera area europea, per la creazione di un network di ricarica e servizi intelligenti con un’esperienza cliente comune a tutti i Paesi. A luglio 2021 è nata la TheF Charging España. I prossimi passi prevedono l’ingresso in selezionati paesi in Europa.
Stiamo cercando una Application Manager per una collaborazione freelance che supporterà il team IT interno nella consulenza e realizzazione operativa delle seguenti attività:
Eseguire il mapping dei processi aziendali e redigere i requisiti funzionali e non funzionali degli applicativi, assicurando che le soluzioni siano allineate con le esigenze operative dell’organizzazione.
Analizzare lo stack di applicativi in uso per evidenziare aree di miglioramento, supportando l’amministrazione degli applicativi aziendali e gestendo il change management per ottimizzare le prestazioni.
Supportare l’implementazione e il rilascio di nuovi applicativi, facilitando l'adozione attraverso attività di formazione e supporto agli utenti, garantendo una transizione fluida e efficace.
Gestire l’UAT (User Acceptance Testing) e pianificare i rilasci, assicurando che tutte le funzionalità siano testate e approvate prima dell’implementazione.
Fornire supporto agli utenti nell’utilizzo degli applicativi, tramite attività di training e helpdesk, per garantire che gli utenti possano sfruttare al massimo le funzionalità disponibili.
Implementare integrazioni tra i diversi applicativi aziendali, assicurando che possano comunicare e lavorare insieme in modo efficiente per ottimizzare i flussi di lavoro.
Monitorare le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni, applicando aggiornamenti software e misure di sicurezza per mantenere la conformità e la funzionalità, oltre a gestire le licenze software.
Analizzare e prevedere le esigenze future dell'azienda per garantire che le applicazioni siano sempre in linea con le necessità aziendali, ricercando e valutando nuove soluzioni applicative che possano apportare valore.
Hard skills
2 anni di esperienza come Application Manager in un ruolo simile, con un focus specifico su IT Business Analysis e gestione dei progetti.
Laurea in Informatica, Ingegneria o un campo affine, con una solida base nel settore IT.
Conoscenza della lingua inglese a livello almeno B2/C1, necessaria per lavorare efficacemente in team. La conoscenza della lingua spagnola sarà considerata un plus.
Esperienza con applicativi chiave come ERP (Microsoft Dynamics 365 Business Central), CRM (Hubspot) e strumenti di project/task management, con una comprensione approfondita delle loro funzionalità e delle migliori pratiche per l'implementazione e l’adozione.
Capacità di analizzare e comprendere le esigenze aziendali, traducendole in requisiti funzionali e non funzionali per garantire che le soluzioni IT e le applicazioni siano allineate con gli obiettivi strategici dell'organizzazione.
Conoscenza delle pratiche e delle normative relative alla sicurezza delle applicazioni, garantendo che le soluzioni siano sicure e conformi agli standard richiesti.
Familiarità nella creazione e gestione di interfacce di programmazione delle applicazioni (API), facilitando l’integrazione tra diversi sistemi e applicativi per ottimizzare i flussi di lavoro.
Soft Skills
Ottime capacità di comunicazione – necessarie per spiegare procedimenti complessi a un pubblico non tecnico
Intraprendenza e proattività
Capacità di collaborare con il team e le diverse funzioni aziendali
Capacità di gestire efficacemente le attività in maniera organizzata, coordinando progetti multipli e rispettando le scadenze
Orientamento ai risultati, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in un ambiente dinamico
Cosa offriamo:
Collaborazione su progetti stimolanti e innovativi
La possibilità di entrare in contatto con una realtà dinamica e innovativa
Un compenso allineato al mercato, commisurato all’esperienza e ai risultati ottenuti
Cerchiamo collaboratori appassionati e con un approccio consulenziale fully-dedicated (circa 40 ore settimanali) .