Luogo di lavoro:
Il candidato si occuperà, con il supporto di un team di 10 collaboratori, delle seguenti attività:
1. Garantire gli adempimenti civilistici e fiscali (report trimestrali, relazione semestrale, bilancio d’esercizio, liquidazioni periodiche iva, registri iva, libro giornale, libro cespiti, unbundling);
2. Supervisionare la pianificazione finanziaria mensile e annuale;
3. Coordinare le attività dei collaboratori (contabilità generale e analitica, fornitori, tesoreria);
4. Relazionarsi con società di revisione, collegio sindacale, fiscalisti, internal audit, fornitori;
5. Relazionarsi con l’Autorità d’Ambito per fornire le informazioni necessarie ai fini della determinazione tariffaria;
6. Predisporre il budget annuale di funzione;
7. Relazionarsi con gli altri responsabili aziendali per gestire e risolvere tematiche interfunzionali.
Requisiti per l’ammissione alla selezione
Il candidato/a deve possedere, a pena di esclusione dalla procedura di selezione, i seguenti requisiti di ordine generale:
1. Possesso della cittadinanza italiana o appartenenza ad un paese dell’Unione Europea (in tal caso è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana);
2. Godimento dei diritti civili e politici;
3. Assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
4. Non essere stato/a, in un precedente rapporto di lavoro con la società, licenziato/a per giusta causa;
5. Non aver esercitato nell’ultimo triennio, poteri autoritativi o negoziali nei confronti della società per conto di Pubbliche Amministrazioni (Art. 53 comma 16 ter d.lgs. 165/2011 cosiddetto “pantouflage” o “revolving doors”);
6. Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 67 anni;
7. Idoneità fisica a ricoprire il posto.
Costituiscono requisiti specifici, a pena di esclusione dalla procedura di selezione:
1. Laurea magistrale in economia e commercio o lauree equipollenti (rif. Legge 8/01/89 n.10 e Legge 14/10/1996);
2. Esperienza lavorativa minima biennale in ruoli analoghi in aziende di medie dimensioni o esperienza almeno triennale in primaria società di revisione;
3. Ottima conoscenza della contabilità analitica, dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale;
4. Utilizzo corrente dei pacchetti Office, con particolare riferimento al programma Excel;
5. Possesso della patente di tipo “B”.
Costituisce titolo preferenziale il possesso di uno o più dei seguenti requisiti:
1. Buone conoscenze informatiche;
2. Precedente utilizzo di sistemi ERP (Net@suite);
3. Precedente esperienza in utility che abbiano già adottato l’unbundling contabile;
4. Capacità di analisi, orientamento ai risultati, attitudine al coordinamento delle attività da svolgere in team;
5. Precedenti esperienze nel campo della sostenibilità;
Oltre ai requisiti sopra esposti, il candidato dovrà possedere doti di leadership ed attitudine ad operare con un approccio di tipo “problem solving”.
Modalità di presentazione della domanda
Le candidature dovranno pervenire entro il termine perentorio del 24/02/2023, alle ore 12.00, esclusivamente via e-mail, in formato PDF, all’indirizzo acquanovara@adamiassociati.com indicando nell’oggetto: Avviso selezione RESP.AMMINISTRATIVO.
Trattamento economico, normativo e previdenziale
Con il candidato prescelto sarà stipulato un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato full time. Il trattamento economico verrà definito sulla base delle effettive competenze del candidato. Per tutti gli ulteriori profili riguardanti il rapporto di lavoro si farà riferimento al CCNL unico Gas – Acqua.
Gli emolumenti saranno soggetti alle ritenute previdenziali, assistenziali ed erariali previste dalla disciplina vigente.
Modalità di espletamento della selezione
Una prima fase della procedura sarà curata da ADAMI & ASSOCIATI che procederà a fornire alla società una short list con i candidati selezionati. Una commissione interna, appositamente nominata dalla società, procederà, infine, all’esame dei candidati selezionati da ADAMI & ASSOCIATI e provvederà all’individuazione del candidato idoneo a ricoprire la mansione.
Ai candidati iscritti alla procedura di selezione verrà comunicato individualmente l’esito della stessa. I candidati invitati al colloquio riceveranno comunicazione individuale tramite e-mail o telefono.
L’assenza del candidato al colloquio sarà considerata come rinuncia alla procedura di selezione senza alcun obbligo di comunicazione da parte della Società.
L’esito della predetta selezione sarà pubblicato sul sito istituzionale, nella sezione dedicata.
Trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati personali è il rappresentante legale pro tempore di ACQUA NOVARA.VCO S.p.A. La procedura è finalizzata unicamente all’assunzione a cui fa riferimento il presente avviso. Si informa che ACQUA NOVARA.VCO S.p.A. procederà al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e del d.lgs. 196/2003, così come modificato dal d.lgs. 101/2018, per gli adempimenti connessi alla procedura selettiva di cui trattasi. L’informativa completa potrà essere consultata alla pagina web https://www.acquanovaravco.eu/Pagina/informativa-candidati.
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