Posizione
DGS presenta al suo interno il centro di competenza Microsoft, Microsoft Solutions Partner con la mission di supportare il management delle medie e grandi imprese in Italia e nel mondo nella progettazione e realizzazione di soluzioni di eccellenza, in grado di accompagnare tutte le funzioni aziendali verso la trasformazione digitale in atto. Con oltre sei anni di esperienza nel campo dell'Intelligenza Artificiale, riconosciuta nel 2022 da Microsoft con il premio Microsoft Digital Awards in Data e AI, a settembre il centro di competenza è tra i primi partner selezionati del Microsoft AI (Learn – Adopt – Benefit), il programma per promuovere le opportunità dell’Intelligenza Artificiale generativa per le aziende pubbliche e private, i professionisti e gli studenti e contribuire alla crescita sostenibile dell’Italia attraverso nuovi scenari di innovazione digitale.
Per la Service Line dedicata al mondo Data & AI, siamo alla ricerca di un/una Cloud Architect .
Avrai modo di metterti in gioco su più progetti per clienti vari, con l'obiettivo di implementarne e gestirne le infrastrutture Cloud e Hybrid Cloud basate su tecnologia Microsoft Azure .
Requisiti
Al/la candidato/a è richiesta una profonda conoscenza delle tematiche relative alla “Landing Zone” di infrastrutture Cloud e Hybrid Cloud basate su Microsoft Azure.
Nello specifico:
· Azure Subscriptions and Resources (IaaS and PaaS) management;
· Identity management (Microsoft Entra aka AAD, Azure B2C);
· Networking Management (Virtual Networks, VPN Gateways, ExpressRoute circuits)
· Azure DNS Strategy
Sono inoltre gradite, ma non strettamente necessarie, competenze in ambito “Software Lifecycle Management”, indipendentemente dalle piattaforme tecnologiche utilizzate (ad es. Azure DevOps e/o GitHub, .
Certificazioni/Attestati Nice to have:
· Exam AZ-104: Microsoft Azure Administrator;
· Exam AZ-305: Designing Microsoft Azure Infrastructure Solution.
Altre informazioni
Altre informazioni
Sede di lavoro: Sesto San Giovanni (MI)
Modalità di presenza ibrida (3 su 5 di smart working).
Vantaggi della posizione:
Verrai inserito in un contesto aziendale giovane, dinamico e in forte crescita nel quale vengono premiati la capacità di lavorare in team, la proattività e la flessibilità.
Il tuo talento verrà valorizzato attraverso un percorso di crescita professionale, un piano di formazione e di certificazione costante.
Avrai la possibilità di confrontarti con esperti di settore ed utilizzare le tecnologie più innovative.