Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti. E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell’azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo.
Posizione:
Per importante progetto infrastrutturale, la ricerca è volta ad individuare un/una Site Security Expert da inserire in Società Consortile del Gruppo che, a diretto riporto dei Site Security Manager, dovrà svolgere le seguenti attività:
Collabora ed assiste il Security Manager di progetto nello svolgimento delle sue funzioni; in particolare, sulla base degli input ricevuti ha il compito di:
* Supportare il Security Manager nella attuazione e conduzione delle attività di security management;
* Supportare il Security Manager nella gestione della compliance rispetto alle policy ed alle procedure aziendali in ambito security;
* Attuare gli adempimenti di security previsti da requisiti cogenti (leggi, regolamenti, direttive e prescrizioni obbligatorie in genere a livello locale, nazionale, Protocollo Legalità);
* Supportare le unità periferiche aziendali per lo sviluppo, l'attuazione e la conduzione dei piani di security;
* Supportare le unità periferiche aziendali per il rispetto delle Policy e delle procedure aziendali e per il rispetto della compliance alle normative di legge applicabili;
* Contribuire allo sviluppo, al miglioramento ed all'aggiornamento delle procedure aziendali di security, in collaborazione con il Security Manager;
* Condurre regolari e periodiche attività di Risk Assessment per gli aspetti di security (monitoraggio rischi Paese, standard di sicurezza strutture logistiche, ecc.);
* Sviluppare e attuare programmi di informazione e di formazione sulla security;
* Contribuire alla gestione delle emergenze e delle crisi in collaborazione al Security Manager;
* Interagire e coordinare le strutture esterne aziendali che si occupano di security;
* Inserire nel sistema di controllo accessi alcune anagrafiche non gestite da altri applicativi aziendali;
* Procedere alla stampa badge di tutto il personale del Consorzio;
* Gestione servizio di Vigilanza del Consorzio;
* Supervisionare attività di implementazione sistemi di security da implementare secondo quanto concordato con direzione.
Per l'adeguata copertura della posizione, sono richiesti i seguenti requisiti:
* Diploma superiore e/o laurea triennale/magistrale;
* Esperienza di almeno 5 anni in una funzione di security (corporate e/o periferica), o equivalente nelle FF.AA e/o FF.OO;
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
* Ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata;
* Conoscenza di sistemi TVCC e/o applicativi di controllo accessi.
Il possesso della certificazione UNI 10459 sarà considerato un plus.
Completano il profilo le seguenti soft skills:
* Capacità di team working e flessibilità sull'adozione di processi e procedure.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Bozzolo (MN) - Italia.
La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti. Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.
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