Stern Energy Spa, dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili da fonte fotovoltaica, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 1,9 GWp, ricerca un:
Asset Management Assistant da inserire nel proprio reparto di Asset Management.
La risorsa verrà inserita nel reparto di Asset Management dell’azienda con l’obiettivo, dopo un iniziale periodo di reciproca valutazione, di divenire una risorsa stabile all’interno di una realtà dinamica ed in costante crescita.
Nello specifico la figura si dovrà occupare di:
* Supportare la gestione operativa dei rapporti con gli enti di riferimento (GSE, E-distribuzione/altri distributori, Terna, Agenzia delle Dogane, ARERA etc.), enti di governo e terzi, tramite l’utilizzo e lo sviluppo del gestionale di proprietà di Stern Energy;
* supportare la gestione operativa dei rapporti con i fornitori di servizi non tecnici (Assicurazioni, Energia Elettrica, Trader, etc.);
* Predisporre/aggiornare la documentazione amministrativa di impianto;
* Supportare la gestione del ciclo di fatturazione attivo e degli stanziamenti mensili per le tariffe incentivanti;
* Assicurarsi che tutti gli impianti gestiti dal Gruppo adempiano puntualmente alle scadenze ed alle norme imposte nel settore.
Conoscenze tecniche necessarie:
* Conoscenza delle principali nozioni di bilancio;
* Ottima dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office (in particolar modo Excel);
* Autonomia nell’inglese scritto e parlato;
Conoscenze addizionali:
* esperienza pregressa in mansioni amministrative con la pubblica amministrazione, con il GSE o altri enti di interesse (Agenzia Dogane, ARERA, etc.), costituiranno un requisito preferenziale;
* Si richiedono doti di precisione, metodo, velocità di apprendimento, chiarezza espositiva e capacità relazionale: sarà necessario saper lavorare in TEAM ed organizzare tempo e risorse per il rispetto delle scadenze.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, termini contrattuali per l’inserimento saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato, ma finalizzati ad un inserimento continuativo nel team aziendale.
Sede di lavoro: Parma, Emilia-Romagna, Italia