Descrizione del Ruolo
Siamo alla ricerca di un Specialista in Amministrazione, Finanza e Controllo con sviluppo di carriera che si unisca al nostro team.
Il Ruolo
Inizialmente assumerai alcune responsabilità all'interno del team focalizzate al bilancio consolidato e alle analisi delle società estere, oltre allo sviluppo di un sistema di controllo di gestione più moderno e avanzato, completo di budgeting, forecasting e reportistica periodica per il vertice aziendale.
Le Tue Attività
* Redirrai il bilancio consolidato affiancando il referente amministrativo;
* Seguirai in prima persona le partecipate estere;
* Collaborerai con un team di 6 persone per l'elaborazione dei dati contabili, la fatturazione, e la gestione dei libri sociali e degli adempimenti societari;
* Ti occuperai di progettare e implementare un sistema di controllo di gestione elaborando report periodici economici-finanziari;
* Supporterai la Direzione Aziendale nella gestione dei finanziamenti, con analisi continua dei tassi e delle condizioni bancarie;
* Svilupperai e gestirai il sistema di controllo di gestione, elaborando report periodici economici e bilanci mensili, collaborando con la funzione amministrativa.
I Requisiti Richiesti
* Hai una esperienza significativa di diversi anni in aziende del settore metalmeccanico;
* Possiedi una Laurea in Economia Aziendale;
* Hai una conoscenza dei principi contabili e della normativa fiscale (IVA, redditi, dogana);
* Hai esperienza nell'uso dell'ERP aziendale Business Central di Microsoft e della Power BI;
* Padroneggi elementi di controllo di gestione;
* Parli inglese (livello minimo B2);
* Sei disponibile a viaggiare per trasferte, sia in Italia (circa 20%) che all'estero (circa 30%), anche in paesi con condizioni disagiate.
L'Azienda Offre
* Un contratto a tempo indeterminato con possibilità di crescita professionale ed economica entro 4 anni;
* Inizialmente la retribuzione potrà essere compresa tra 60.000 e 65.000 Euro lordi, comprensivi di patto di riservatezza e patto di non concorrenza.
L'azienda opera nel settore metalmeccanico con una solida presenza internazionale. Fondato alla fine degli anni '50, impiega circa 120 dipendenti e ha un fatturato in forte crescita negli ultimi 3 anni.
Si distingue per l'innovazione tecnologica e per una presenza consolidata in numerosi mercati esteri, inclusi quelli extraeuropei. L'organizzazione, di stampo familiare, è caratterizzata da dinamismo e forte orientamento al raggiungimento dei risultati.