Descrizione del ruolo
La persona selezionata sarà inserita all'interno del Servizio Governance di Cassa Centrale Banca, che cura le attività relative alla autovalutazione annuale della composizione e del funzionamento degli organi sociali della banca e delle sue affiliate.
Nello specifico, il ruolo comporta:
* Predisposizione e aggiornamento della regolamentazione interna;
* Sviluppo, mantenimento e aggiornamento dei database contenenti i dati relativi agli organi sociali;
* Attività di consulenza e formazione per la Capogruppo, le Banche Affiliate e le società controllate del Gruppo Bancario;
* Interazioni con le Autorità di Vigilanza (Banca d'Italia e BCE) e con le Funzioni Aziendali di Controllo.
Delle seguenti attività si occuperà:
* Elaborazione e aggiornamento dei database tramite estrazione di dati e creazione di fogli di calcolo;
* Coordinamento delle autovalutazioni annuali degli organi sociali e delle fasi di nomina e valutazione di idoneità degli esponenti aziendali;
* Attività di consulenza e gestione di casi complessi.
Requisiti
* Laurea in materie giuridico-economiche;
* Esperienza pregressa di almeno 1 anno presso una banca, un'assicurazione o una società finanziaria;
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office;
* Capacità di analisi dei dati e di elaborazione di soluzioni innovative;
* Predisposizione al lavoro in team e ottime capacità relazionali;
* Buone capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
Sede di lavoro: Trento
Nota: La ricerca è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.