L’IT Operation Specialist opererà nella Direzione Information & Communication Technology a riporto diretto dell’IT Application Manager ed in collaborazione prevalentemente con l’Unità Organizzativa delle Operations e Quality
All’IT Operation Specialist sarà richiesto di:
Essere il punto di riferimento per le Unità Organizzative con le quali collabora per tutte le tematiche IT:
* Garantire la continuità del servizio per le applicazioni afferenti alla propria area di responsabilità:
* Supportando gli utenti;
* Supervisionando l’attività degli outsourcer, assicurandone il rispetto dei Service Level Agreement contrattuali e monitorandone le performance;
* Prendendo in carico le problematiche applicative e promuovendone la soluzione (manutenzione correttiva);
* Identificando e mettendo in priorità le necessità evolutive;
* Gestendo l’intero ciclo di vita delle evolutive (dalla definizione del requisito, alla identificazione delle soluzioni, fino alla implementazione tecnica ed alla sua validazione);
Guidare le attività progettuali:
* Identificando le esigenze di business in collaborazione con i principali stakeholder;
* Redigendo gli Statement of Work necessari per avviare le attività progettuali;
* Valutando le proposte tecniche dei fornitori;
* Assumendo la responsabilità della corretta esecuzione delle attività progettuali nonché il rispetto dei tempi e del budget;
* Agendo da interfaccia tra Stakeholder, Key User, altri dipartimenti ICT e fornitori;
* Giocando un ruolo attivo nelle attività progettuali;
* Valutando l’operato dei fornitori, la qualità dei loro deliverable e certificando il raggiungimento delle milestone contrattuali.
#J-18808-Ljbffr