Farmapiù, divisione specialistica del gruppo Lavoropiù Spa, seleziona un/una Tecnico di laboratorio junior, laureato/a in Chimica Organica per azienda di principi attivi farmaceutici sita a Saronno (VA).
Requisiti:- Laurea in Chimica Organica (requisito fondamentale);- Conoscenza di tecniche analitiche di base in particolare la DSC e calorimetrie.- Interesse nel process safety di sintesi;- Ottima conoscenza del pacchetto Office;- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2).
La risorsa si occuperà di:- Utilizzare strumenti teorici come le checklist HSE (Health, Safety and Environment) per valutare i rischi e garantire che i processi siano sicuri e conformi agli standard di sicurezza.- Condurre analisi come DSC (Differential Scanning Calorimetry) e calorimetrie- Sviluppo e miglioramento dei processi, con una particolare attenzione alla sicurezza, per evitare rischi durante le operazioni di produzione o sintesi chimica.
Atre informazioniSi offre un contratto a tempo determinato di un anno commisurato al profilo e all'esperienza della persona. CCNL chimico-farmaceutico, 14 mensilità + bonus annuale.
Luogo di lavoro: Saronno (VA)
Disponibilità a lavorare dal lunedì al venerdì su 2 turni (6:00 – 14:00; 14:00 – 22:00).