Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri Infrastructure cerca per il plant produttivo di Valeggio sul Mincio (VR)
5 ADDETTI ALLE MACCHINE A CONTROLLO NUMERICO
L'operatore o l'operatrice CNC è il responsabile delle lavorazioni meccaniche su macchine a controllo numerico, come ossitaglio, macchine taglio plasma e macchine foratrici. Questi macchinari sono comandati a distanza e una volta inserito al loro interno il materiale grezzo, lo modellano secondo quanto previsto dal software che ne controlla il processo.
L'addetto o l'addetta alle macchine CNC si occupa di:
1. recuperare gli utensili necessari alla lavorazione e montarli sulla macchina;
2. definire il punto zero e i punti di riferimento;
3. caricare il materiale grezzo sulla macchina;
4. avviare il processo di produzione;
5. scaricare il pezzo lavorato e caricarne uno nuovo.
6. Attivare i dispositivi di sicurezza
Una volta concluso il primo pezzo, l'operatore CNC lo smonta dalla macchina a controllo numerico e, in collaborazione con gli addetti al controllo qualità, si occupa di verificare le quote, affinché rispettino i parametri indicati nel disegno tecnico.
Alcuni operatori o operatrici CNC che hanno maturato esperienza sul campo, oltre al lavoro a bordo macchina, possono occuparsi anche del suo settaggio.
Competenze e requisiti:
7. Titolo di studio: diploma e/o qualifica di istituto professionale
8. Conoscenza del disegno tecnico meccanico e degli strumenti di misura
9. Conoscenza dei linguaggi CNC
10. Attenzione al dettaglio, precisione, autonomia
11. Capacità di lavorare in team
12. Disponibilità a lavorare su tre turni ed eventuale straordinario
Vengono valutati positivamente anche profili junior con una forte motivazione a intraprendere un percorso professionale in questo settore.
Sede di lavoro: Valeggio sul Mincio (VR)
Orario di lavoro: Si offre inserimento full time su tre turni (6.00-14.00 | 14.00-22.00 | 22.00-6.00).
La tipologia contrattuale offerta sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato. Inoltre, potranno essere valutati incentivi economici per un eventuale trasferimento.Titolo di studio: diploma e/o qualifica di istituto professionale Conoscenza del disegno tecnico meccanico e degli strumenti di misura Conoscenza dei linguaggi CNCAttenzione al dettaglio, precisione, autonomia Capacità di lavorare in team Disponibilità a lavorare su tre turni ed eventuale straordinario