LlGruppo Tecnologie d'Impresaattraverso il proprio organico di oltre 300 collaboratori, da anni si occupa della verifica dei Modelli e dei Sistemi di gestione per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni nel campo della Sicurezza, dell'Ambiente, della Qualità, dell'Etica Sociale e dell'Igiene Alimentare. Per rendere ottimali i moderni processi produttivi e dare una risposta alle problematiche di sicurezza, salute ed igiene ambientale impiega personale assunto in maniera diretta, appositamente qualificato e con un altro livello di specializzazione: ingegneri, medici, chimici industriali, fisici e biologi, specializzati nelle diverse discipline scientifiche. Utilizza, nei differenti campi di intervento, tecnologie sofisticate, innovativi sistemi di ricerca e software di sua produzione. Dispone di un proprio laboratorio di analisi chimico-fisiche all'avanguardia.Per ampliamento del proprio organico, è alla ricerca di una figura da inserire inqualitàTrade Marketing Business Developmentpresso ilTeam Marketing Commerciale,attraverso un percorso distage extracurriculare retribuito della durata di 6 mesi con concrete prospettive di un inserimento successivo.La mansione prevedrà attività di:Supportare lacreazione di newsletter aziendalirivolte aclienti e partner :definizione deicontenutisulla base dellastrategia commerciale e di marketingmirata allosviluppo dei prodotti dell'azienda. Impaginazione delle comunicazioni, invio e analisi dei risultati
Supporto nellacreazione di mailing list mirateper migliorare latargetizzazione delle DEM
Collaborare allacreazione di attività promozionaliad hoc per i clienti sulla base dei diversi settori o cogliendo le opportunità legate alleGiornate Mondiali
Utilizzo delcanale LinkedIn aziendale per la ricerca di prospecte per contribuire amantenere altalabrand reputation dell'azienda
Supportare leattività di trade marketingin occasione di fiere, eventi o iniziative speciali.Nello specifico, si richiedono i seguenti requisiti:Neolaureato/a in Marketing, Comunicazione, Economia o affini
Passione per lacomunicazione digitalee interesse peril mondo B2B
Buonecapacità di scritturaesensibilitàper iltono di voce aziendale
Familiarità con i social media, in particolareLinkedIn
Conoscenza base di strumenti perl’email marketing (Mailchimp, Sendinblue, ecc.)eCanva
Proattività, precisione e voglia di imparareCompletano il profilo del candidato ideale il possesso dicapacità relazionalie dilavoro in team,nonchéprecisione, attenzione al dettaglio ,dinamicità.Lo stage sarà svolto principalmente presso lesedi aziendali di Cabiate (CO)eFigino Serenza (CO)E' richiestoessere automunitiedisponibili a raggiungere saltuariamente anche le altre sedi del Gruppo.