Per rinforzare il nostro team Amministrazione & Finanza stiamo cercando una persona da inserire nell'headquarter di Altavilla Vicentina (VI), nel ruolo di Credit Specialist. La persona si occuperà della gestione del credito, con l’obiettivo di minimizzare i tempi medi di incasso e ridurre i rischi di insolvenza.
Lei/lui si occuperà di:
Monitorare lo scadenziario dei clienti per identificare eventuali problematiche;
Effettuare solleciti ai clienti per il recupero del credito;
Registrare le scritture contabili relative alla posizione creditizia nel rispetto delle scadenze amministrative e fiscali;
Gestire la fatturazione attiva degli acconti;
Predisporre report periodici sull’andamento del credito, identificando eventuali problematiche;
Collaborare con l’ufficio finanziario per prevedere il flusso di cassa e monitorare gli indicatori di performance del credito.
Requisiti:
Diploma di Ragioneria / Istituto Tecnico Economico e/o Laurea in Amministrazione, Finanza e Controllo o titoli equivalenti;
Esperienza pregressa di 1-2 anni in ruoli analoghi;
Solida conoscenza dei principi contabili italiani;
Conoscenza delle normative relative alla gestione del credito;
Abitudine a lavorare con ERP e conoscenza dei principali applicativi Office, in particolare Excel;
Necessaria conoscenza della lingua inglese livello B2;
Capacità di lavorare in modo collaborativo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati.