Enaip Lombardia cerca un collaboratore/collaboratrice Specialista dei Servizi al lavoro e Politiche attive con esperienza anche nella presa in carico di minori stranieri non accompagnati, NEET e rifugiati politici per la sede di BUSTO ARSIZIO.
In stretta collaborazione con il team dei Servizi al Lavoro la risorsa si occuperà di:
presa in carico dell’utenza target
analisi dei bisogni occupazionali e formativi
orientamento specialistico (bilancio delle competenze, definizione dell’obbiettivo professionale ed accompagnamento al lavoro) Sede di lavoro: Busto Arsizio, viale Stelvio 143.
Requisiti per il ruolo: esperienza di almeno un anno nella posizione richiesta.
Titolo di studio:
laurea magistrale o triennale con indirizzo in Scienze del Lavoro, Economia, Scienze Politiche, Psicologia oppure in Pedagogia, in Scienze dell'Educazione o sociali o equipollenti, Lettere, Lingue o equipollenti (o in alternativa un master di 1° livello nelle metodologie dell'orientamento e nelle politiche attive del lavoro);
diploma ITS integrati da esperienza almeno annuale nell'ambito dell'orientamento nel sistema nel sistema di istruzione, della formazione o del lavoro; Competenze specifiche:
Capacità di gestire colloqui orientativi individuali e di gruppo
Capacità di gestire azioni orientative sui seguenti target: adulti in reinserimento lavorativo, NEET, minori stranieri non accompagnati e rifugiati
Erogazione dei servizi di politiche attive nei progetti per il lavoro regionali e nazionali. Competenze personali:
Flessibilità relazionale
Lavorare per obbiettivi
Capacità organizzative
Problem solving
Adattabilità
Lavoro in team. Tipo di contratto: contratto di lavoro da valutare in base alle competenze.
Disponibilità: Inizio collaborazione disponibilità immediata.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).