La persona, inserita nel team IT, si occuperà di gestire, mantenere e ottimizzare quotidianamente le applicazioni utilizzate nei nostri punti vendita. Inoltre, fornirà supporto nella gestione dei progetti in corso, collaborando all’implementazione di nuove soluzioni e all’introduzione di miglioramenti.
La risorsa si occuperà di:
1. Consulenza sulle modalità di utilizzo dei vari applicativi e strumenti (es: registratori telematici, gestionale del punto vendita, applicazioni di business intelligence);
2. Gestione e mantenimento delle applicazioni Retail, assicurando che siano sempre operative e aggiornate;
3. Identificazione e risoluzione di problemi e/o errori ricorrenti nell’utilizzo dei sistemi informatici;
4. Monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni e proposta di soluzioni per migliorarle;
5. Gestione dei rapporti con il fornitore per la gestione delle evolutive e delle segnalazioni di anomalie;
6. Gestione delle nuove aperture;
7. Supporto ai colleghi interni nelle attività di gestione dei punti vendita;
8. E-commerce: analisi e supporto delle evolutive.
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
1. Esperienza di almeno tre anni nel settore IT, preferibilmente in ambito Retail;
2. Esperienza con sistemi di gestione di punti vendita: POS (Point of Sale), ERP e CRM;
3. È in grado di condividere le informazioni con tutti i membri del gruppo di lavoro, sia dell’area applicativa che tecnologica;
4. Mantiene un atteggiamento positivo ed equilibrato di fronte agli ostacoli ed in situazioni conflittuali. Fornisce supporto al team nelle situazioni di stallo e difficoltà;
5. Si mantiene costantemente aggiornato riguardo le nuove tecnologie e opportunità informatiche;
6. Partecipa attivamente all'interno del gruppo di lavoro;
7. Orientamento al cliente e capacità di fornire supporto tecnico efficace.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77). #J-18808-Ljbffr