Gruppo industriale che supporta i propri clienti nella costruzione e gestione di ecosistemi intelligenti, utilizzando apparecchiature e tecnologie connesse. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: Assistenza tecnica (da Remoto) dei nostri prodotti ai nostri partner e clienti; Formazione tecnica sui nostri prodotti ai clienti; Assistenza all'avviamento: Implementazione, test e validazione di nuovi hardware, software o soluzioni tecniche con note applicative per esigenze interne ed esterne; Sviluppi applicativi e supporto all'integrazione con altri sistemi; Supporto commerciale: training, giornate tecniche, seminari, ecc. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti (inserire hard skills): Diploma o Laurea in discipline Tecniche e/o Scientifiche. (es. Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Telecomunicazioni, ecc…); Gradita provenienza dal settore dei sistemi di Telecontrollo e Monitoring; Persona proattiva con spirito di iniziativa, autonoma, con senso pratico, organizzata e determinata, con eccellenti capacità comunicative e relazionali, spirito di squadra; Padronanza degli strumenti di lavoro digitali e collaborativi tipo CRM o ERP (Dynamics 365 è un plus), Office 365, Teams; Conosce i Software di configurazione e sviluppo automatismi per PLC e RTU (Linguaggi richiesti: ST; Grafcet; Ladder; FBD); Conosce i protocolli di comunicazione più diffusi in ambito industriale (Modbus; OPC; DNP3; MQTT;) Ha familiarità o conosce i sistemi di supervisione (SCADA e DCS) Buona Conoscenza della lingua Inglese o Francese.