FerriFirenze S.r.l., prestigiosa azienda fiorentina specializzata nella creazione di gioielli di altissima gamma, è alla ricerca di un manager logistico altamente motivato e attento ai dettagli per unirsi al suo team dinamico.
In qualità di responsabile logistico, il candidato svolgerà un ruolo chiave nella supervisione e gestione del flusso efficiente di merci, materiali e prodotti all'interno dell'azienda e verso i clienti esterni.
Collaborerà a stretto contatto con fornitori, venditori e altri reparti per garantire che tutte le operazioni logistiche/ doganali vengano eseguite efficacemente e senza intoppi.
Principali responsabilità
* Coordinare e monitorare il movimento di merci e materiali dai fornitori ai clienti;
* Mantenere e aggiornare i registri dei livelli di stock, spedizioni e consegne: inventory checklist settimanale;
* Gestire i rapporti con fornitori, corrieri e partner logistici;
* Supervisionare la pianificazione di spedizioni, consegne e operazioni di magazzino;
* Garantire la consegna tempestiva e accurata dei prodotti e risolvere eventuali problemi relativi al trasporto o all'inventario;
* Preparare e monitorare la documentazione logistica, tra cui polizze di carico, moduli di spedizione e documenti doganali;
* Preparare la documentazione accompagnatoria delle merci per tutte le spedizioni IN e OUT (DDT, fatture export, fatture import, certificati d’origine, packing list, photo list);
* Analizzare e ottimizzare le prestazioni della supply chain per efficienza e convenienza;
* Monitorare la conformità con le normative di sicurezza, qualità e legali;
* Collaborare con i team interni (approvvigionamento, vendite e magazzino) per garantire operazioni fluide.
Profilo
* Laurea triennale in logistica, gestione della supply chain, amministrazione aziendale o un campo correlato;
* Esperienza comprovata in logistica o gestione della supply chain (preferibilmente 1-3 anni);
* Solida conoscenza di software di logistica e della suite Microsoft Office;
* Eccellenti capacità organizzative e di problem solving;
* Ottime capacità comunicative e interpersonali;
* Capacità di lavorare in team e sotto pressione e rispettare le scadenze;
* Attenzione ai dettagli e alto livello di precisione;
* Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese, livello C1, per interagire con fornitori internazionali;
* Essere residenti a Firenze o città limitrofe
Altre Competenze
* Esperienza nella gestione di inventario e operazioni di magazzino;
* Familiarità con le normative doganali, di spedizioni internazionali, e con INCOTERM air freight e sea freight;
* Certificazione in logistica o gestione della supply chain (ad esempio, CLTD, CSCP) è un plus.