Perché assistere al cambiamento, quando puoi guidarlo? In Accenture, potrai portare la tua visione innovativa al cuore della trasformazione, collaborando con alcune delle aziende più influenti a livello globale per ridefinire interi settori di mercato.
Costruisci il futuro del business e della tecnologia, creando soluzioni all’avanguardia che generano nuovo valore e accompagnano i nostri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale.
Sede: Milano, Roma, Torino, Bologna
Il tuo ruolo e le tue prospettive
Entra a far parte del nostro network internazionale di talenti Industry X. Lavorerai su progetti entusiasmanti, valorizzando il potere delle tecnologie più avanzate per aiutare i clienti a migliorare come i loro prodotti vengono disegnati e realizzati, rendendoli più efficienti, sostenibili, utili e sicuri.
In particolare:
collaborerai con team cross-funzionali per comprendere i requisiti di business e tradurli in soluzioni architetturali robuste. Sarai responsabile dell’adozione delle best practices di orchestrazione per garantire scalabilità, affidabilità e performance dei servizi. Inoltre, dovrai testare e debuggare le applicazioni per assicurare la qualità del software e ridurre al minimo gli errori, promuovendo l’utilizzo di pattern di design e soluzioni architetturali all’avanguardia, garantendo un codice di alta qualità e facilmente manutenibile.
Qualifiche Chiave :
* Conoscenza dei principi e delle architetture dei microservizi.
* Esperienza pratica con almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione: Java, Python, C#.
* Capacità di progettare e ottimizzare strategie di memorizzazione e recupero dei dati per database SQL e NoSQL.
* Esperienza nell’utilizzo di tecnologie e framework per la gestione di flussi sincroni e asincroni, ad esempio Kafka, RabbitMQ e REST.
* Esperienza preferenziale con sistemi di orchestrazione come Kubernetes, Docker Swarm o simili.
Nice to Have :
* Familiarità con le metodologie Agile Scrum.
* Conoscenza dei principi e delle pratiche di CI/CD.
Le seniority saranno valorizzate e definite insieme durante l'iter di selezione, per garantire il miglior match tra talento e opportunità.
#J-18808-Ljbffr