Ricercato un Buyer Ufficio Ricambi per Azienda Multinazionale Metalmeccanica
La nostra azienda, leader nella produzione di prodotti per il sollevamento terra, cerca un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di Buyer Ufficio Ricambi.
Responsabilità Principali
* Sviluppare e implementare la sicurezza della catena di approvvigionamento con riferimento alle materie prime e di ricambio (carpenteria e componentistica elettrica/elettronica).
* Gestire le relazioni con i fornitori fidelizzati e garantire l'on boarding di nuovi fornitori.
* Elaborazione offerte, conferme d'ordine ed aggiornamento ordini di acquisto in condivisione con il Purchasing Manager.
* Collaborare con team R&D ed Engineering per il reperimento di materiali e prodotti, con lo scouting di nuovi potenziali fornitori.
* Collaborare con il dipartimento Qualità per valutazione dei fornitori, sia nuovi che consolidati, e fornire feedback sulle prestazioni.
Requisiti Richiesti
* Diploma tecnico o laurea triennale in materie economiche, ingegneristiche e/o similari.
* Esperienza di almeno 3 anni all'interno di contesti strutturati, preferibilmente nel mondo metalmeccanico.
* Buona conoscenza dei componenti meccanici, elettrici ed elettronici.
* Buone capacità di comunicazione e capacità di collaborare internamente per comprendere le prestazioni e l'escalation dei fornitori.
* Competenza in applicazioni Microsoft Office (capacità di sviluppare fogli di calcolo Excel).
* Esperienza MRP, preferibilmente con Oracle/AS400.
* Fluente inglese obbligatorio (la seconda lingua è un plus).