Il nostro Cliente è un'azienda strutturata leader a livello internazionale nella produzione di diversi prodotti e sistemi destinati ad applicazioni ad alto valore aggiunto. Per integrare il proprio organico ci ha commissionato la ricerca di un:
SUPPLY CHAIN MANAGER EMEA
La risorsa, a riporto del Direttore Operations, coordinerà funzionalmente i Responsabili Logistica degli stabilimenti esteri e gerarchicamente le risorse della sede italiana. Avrà la responsabilità sulle attività di Approvvigionamento, Pianificazione della Produzione, Logistica inbound e outbound, Customer Service.
Responsabilità:
· Definire e implementare la strategia di supply chain nella regione EMEA, in linea con gli obiettivi globali aziendali.
· Coordinare i processi di approvvigionamento, produzione, distribuzione e gestione delle scorte per assicurare un flusso ottimale di materiali e prodotti.
· Supervisione dei centri logistici regionali e dei fornitori strategici, garantendo il rispetto dei Service Level Agreement.
· Collaborare con i team di pianificazione della produzione per ottimizzare capacità produttiva, lead time e costi.
· Negoziare contratti e condizioni con fornitori strategici e sviluppare relazioni solide e collaborative.
· Lavorare a stretto contatto con il team Sales per garantire che le esigenze dei clienti siano integrate nei processi di supply chain.
· Monitorare i KPI della supply chain e implementare azioni correttive per migliorare le performance.
· Guidare un team multidisciplinare e multinazionale, favorendo un ambiente di lavoro collaborativo e orientato ai risultati.
· Laurea in Ingegneria o Economia.
· Esperienza di almeno 7-8 anni in ruoli di supply chain management in contesti multinazionali strutturati, preferibilmente del settore appliance, automotive o metalmeccanico.
· Solida conoscenza delle logiche e delle best practice di supply chain, logistica, pianificazione della produzione e gestione dei fornitori.
· Conoscenza dei sistemi di pianificazione e approvvigionamento (MRP, make to stock, kanban, ecc.).
· Conoscenza delle metodologie di lean production e mentalità orientata al miglioramento continuo.
· Esperienza con sistemi ERP avanzati e strumenti di analisi dei dati.
· Ottima conoscenza della lingua inglese.
·Disponibilità alle trasferte in Italia e all’estero presso le sedi dell’azienda e dei fornitori.
·Eccellenti capacità di leadership e comunicazione, attitudine al problem-solving e al lavoro in contesti complessi e multiculturali.
· Dinamismo, visione strategica e orientamento ai risultati.
Sede di lavoro: Provincia di Verona
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.