Giotto Cooperativa Sociale è una realtà in crescita che opera nel settore del Contact Center, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti servizi di alta qualità. Siamo alla ricerca di una persona dinamica e orientata al cliente da inserire nel nostro team.
La risorsa selezionata sarà coinvolta nell’assistenza per il servizio Registro Imprese di Infocamere S.p.A., con il ruolo di Help Desk, e avrà la responsabilità di supportare gli utenti nell’utilizzo del portale www.registroimprese.it. Le principali mansioni saranno le seguenti:
* Supporto nell'accesso al patrimonio informativo delle Camere di Commercio, consentendo di ottenere dati ufficiali, affidabili e completi sulle imprese italiane ed europee, sui loro soci e amministratori, senza la necessità di recarsi fisicamente presso gli sportelli camerali.
* Gestione delle pratiche di iscrizione/aggiornamento della posizione dell’impresa nel Registro Imprese e in altri registri tenuti dalle Camere di Commercio.
Responsabilità e Mansioni
* Gestione richieste: Comprendere la natura della richiesta e classificarla correttamente nel sistema di trouble ticketing.
* Supporto e risoluzione: Fornire risposte risolutive, chiare ed esaustive quando possibile. In caso contrario, assegnare il ticket al livello superiore con tutte le informazioni necessarie per una gestione adeguata.
* Individuazione anomalie: In caso di segnalazioni relative al malfunzionamento dei servizi, effettuare verifiche necessarie per individuare la causa, rimanendo all'interno delle proprie competenze e strumenti disponibili.
* Gestione reclami: Gestire eventuali reclami con un alto livello di professionalità, cercando sempre di garantire la soddisfazione del cliente.
Requisiti essenziali richiesti
* Autonomia nell’utilizzo PC
* Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel).
* Buone competenze in ambito amministrativo, con particolare riferimento al customer service.
* Capacità di organizzare il lavoro in modo autonomo e di gestire le priorità.
Competenza specialistiche
Sono gradite conoscenze in ambito Camerale. Capacità di gestire pratiche amministrative, compilare modulistica e utilizzare software specifici per la gestione delle imprese.
Competenze trasversali
* Organizzazione e pianificazione: Capacità di gestire il tempo e le priorità.
* Attenzione ai dettagli: Precisione nell'esecuzione dei compiti.
* Comunicazione efficace: Capacità di interagire con colleghi e superiori in modo chiaro e conciso, sia oralmente che in forma scritta.
* Problem solving: Capacità di individuare e risolvere problemi in modo autonomo.
* Flessibilità: Disponibilità a svolgere attività diverse e ad adattarsi a nuove situazioni.
Caricare il CV al seguente link: Curriculum Submission
#J-18808-Ljbffr