Per il Team Area Servizi Finanziari e Assicurativi siamo alla ricerca di una figura di BACK-OFFICE dedicata ai Rinnovi & Retention.
Ti occuperai della gestione delle scadenze dei servizi e delle piattaforme finanziarie con l’obiettivo di ottimizzare la retention del Cliente e sviluppare soluzioni innovative per migliorare i processi aziendali.
Nel dettaglio sarai coinvolto/a nelle seguenti attività:
monitoraggio delle scadenze relative ai servizi offerti e coordinamento delle attività di rinnovo per garantire continuità operativa;
utilizzo e aggiornamento di portali dedicati per la gestione dei contratti finanziari e dei servizi associati;
gestione e ottimizzazione dei contatti in entrata, con particolare attenzione alla fidelizzazione e al rinnovo dei contratti;
ideazione e sviluppo di campagne di marketing mirate alla retention e al rinnovo, con focus sull’engagement del Cliente;
monitoraggio e analisi dei KPI per valutare l'efficacia delle campagne e delle attività di retention;
collaborazione con il team dedicato per lo sviluppo e l’implementazione di piattaforme e strumenti digitali per ottimizzare la gestione dei rinnovi e la retention.
Sei la persona giusta se:
possiedi una Laurea in discipline scientifiche e/o economiche;
sei una persona organizzata e attenta al dettaglio;
possiedi ottime capacità analitiche per l'interpretazione dei dati;
se ami lavorare in team e in autonomia.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì
Tipologia contrattuale di inserimento: CCNL Commercio, iniziale tempo determinato oppure contratto di apprendistato con finalità di inserimento
Sede di lavoro: Sede Centrale di Cosio Valtellino - Via Stazione, 4
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965; è il primo dealer automotive del Paese ed unico italiano tra i principali 30 della ICDP 2024 European Biggest Dealer Guide.
Nel 2024 ha venduto oltre 73.000 vetture e fatturato 2,65 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.950 collaboratori opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
A gennaio 2025 prende vita il primo progetto estero, con l’avvio operativo dell’acquisizione della concessionaria Mercedes-Benz Varsavia.
Un Gruppo radicato nei territori e nelle comunità in cui opera, con una visione vocata a vicinanza, impegno e serietà, alla qualità e all’innovazione di modelli organizzativi e servizi, sostenuta da investimenti in formazione, ricerca e sviluppo.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).