⭕️ Max Streicher SpA, EPC contractor leader nel settore Oil&Gas (pipelines & plants), ha sede a Parma e lavora su progetti in Italia e nel mondo. ⭕️
Per nuove assegnazioni, siamo alla ricerca di un* Contract Administrator che avrà la responsabilità di supervisionare l’intero ciclo di vita dei contratti di fornitura legati al progetto, garantendo la conformità alle specifiche contrattuali e il rispetto delle tempistiche di consegna.
Principali responsabilità:
* Supportare il Project Manager nella gestione contrattuale delle forniture e dei servizi;
* Analizzare i contratti di fornitura dopo la firma per garantire il rispetto delle condizioni pattuite;
* Effettuare un follow-up costante con i fornitori per monitorare l’avanzamento delle consegne e gestire eventuali ritardi o problematiche;
* Assicurare, in collaborazione con il Responsabile Qualità e il team di Ingegneria, il rispetto delle specifiche tecniche e qualitative dei materiali e delle attrezzature;
* Collaborare con i team di Procurement e Project Management per ottimizzare i processi di approvvigionamento e gestione delle risorse;
* Raccogliere e processare tutte le RDA per il cantiere, fungendo da punto di riferimento per la supply chain di progetto;
* Supportare la gestione delle ispezioni presso i fornitori, anche tramite l’utilizzo di terze parti;
* Mantenere aggiornati i documenti contrattuali e i database relativi alle forniture, per garantire un flusso informativo preciso e tempestivo;
* Interfacciarsi con il Project Manager per la gestione di eventuali problematiche contrattuali, coinvolgendo, laddove necessario, anche il team legale e il Procurement Manager.
Formazione:
* Preferibile laurea in Ingegneria (Gestionale, Meccanica, Civile), Giurisprudenza o discipline affini.
Esperienza e Competenze:
* 2–5 anni di esperienza in ruoli analoghi (Contract Administrator, Expeditor, similari), preferibilmente nel settore Oil & Gas o in grandi cantieri industriali;
* Conoscenza dei principi di procurement e gestione dei contratti di fornitura;
* Esperienza nella gestione delle richieste di acquisto e nel monitoraggio delle forniture;
* Ottime capacità di negoziazione e comunicazione con fornitori e stakeholder di progetto;
* Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata), necessaria per interagire con fornitori;
* Attitudine al problem solving e capacità di gestione delle criticità;
* Precisione e attenzione ai dettagli nella gestione documentale e contrattuale;
* Proattività e capacità di lavorare in team multidisciplinari.
📍 Prima assegnazione: Impianto (Cluster) – San Potito, Ravenna