Responsibilities / Tasks
1. Il project manager ha la responsabilità di gestire le commesse acquisite dall’azienda: monitorando il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità richiesta;
2. Coordina le commesse interfacciandosi con i diversi reparti aziendali in tutte le loro fasi: a partire dall’acquisizione dell’ordine, attraverso progettazione, produzione, e spedizione, fino al montaggio e collaudo finale presso stabilimento del cliente;
3. Collabora con il responsabile della vendita durante la fase di offerta e l’hand over della commessa.
4. Gestisce in maniera puntuale eventuali richieste di change order e modifiche tecnico/commerciali rispetto al contratto iniziale;
5. Verifica lo stato di avanzamento della commessa durante le fasi di sviluppo dell’ingegneria e della produzione, individuando in anticipo eventuali bottle-necks e prendendo le necessarie contromisure;
6. Si interfaccia regolarmente con il cliente, condividendo lo stato di avanzamento del progetto e relative scelte tecniche, elabora la lista di punti aperti (da tenere aggiornata puntualmente) con le rispettive azioni risolutive. Organizza meeting face to face con il cliente sia presso la sede GEA Pavan che presso il site del cliente finale;
7. Monitora le tempistiche di montaggio dell’impianto presso lo stabilimento del cliente; supporta i tecnici durante il cantiere, interfacciandosi con il reparto Installation & Commissioning;
8. Controlla i costi di realizzazione della commessa confrontandoli con i budget prestabiliti.
Your Profile / Qualifications
9. Laurea in ingegneria meccanica, elettrotecnica o gestionale, o livello di studi equivalente;
10. Esperienza in project management (almeno 3-5 anni) nell’ambito di impianti industriali complessi;
11. Certificazione PMP (opzionale, ma assume carattere preferenziale);
12. Attitudine al dialogo e alla negoziazione in ambito internazionale, bilanciando la soddisfazione del cliente e l’interesse dell’azienda;
13. Spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team;
14. Capacità di sintesi delle problematiche e di individuazione della soluzione
15. Disponibilità ad effettuare trasferte principalmente per meeting e sopralluoghi (normalmente trasferte brevi);
16. Ottima padronanza di SAP
17. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
18. Buona conoscenza degli strumenti informatici base (MS Office: Word, Excel, Outlook. Project)