Descrizione azienda
Synergie Italia S.p.A. - Agenzia per il Lavoro, Filiale di Pomezia,
cerca per un importante Multinazionale Farmaceutica e Medical Device, un/una
TENDER ANALYSIS CLERK - settore pharma (zona ROMA EUR).
Posizione
La risorsa sarà inserita nell'Ufficio Tender di un'azienda strutturata con mansioni di analisi delle Gare d'Appalto.
La persona assunta deve presentare ottime capacità e competenze analitiche perchè si occuperà di analizzare le gare nella fase iniziale per la definizione dei prezzi e delle strategie commerciali, effettuando un'attenta reportistica sugli aspetti del pricing; e di seguire la gara nella fase post aggiudicazione sull'aspetto della contract compliance con l'obiettivo di analizzare e monitorare l'andamento dei contratti e la loro evoluzione rispetto al bando, restituendo dei follow-up rispetto agli accordi commerciali intrapresi.
Nello specifico si occuperà:
-nella fase iniziale di effettuare un'analisi delle gare d'appalto con focus sul pricing (con presentazioni powerpoint, reportistica excel e pivot);
-fornire analisi sui numeri e le tendenze delle gare d'appalto, in base alla strategia della Divisione aziendale;
-supportare il Tender team nelle attività amministrative e nella preparazione della documentazione e delle offerte economiche di gara con una valutazione iniziale dei prezzi;
- effettuare analisi dei prodotti verificando la profittabilità dei processi e dei prodotti, collaborando e supportando il Finance e i partner Commerciali nello sviluppo di nuove strategie di comunicazione con i clienti (es: sostituzione o l'eliminazione del prodotto e la situazione dei prezzi)
-seguire la gara nella parte post aggiudicatoria sull'aspetto della contract compliance per monitorare l'andamento e l'evoluzione dei contratti rispetto al bando iniziale, supportando e indirizzando ove necessario l'Uff. Commerciale nei contatti sui clienti
-Supportare i partner commerciali con report e analisi su base mensile/annuale collegati alle iniziative sui margini lordi (es: analisi degli scarti, ottimizzazione delle spedizioni, aumento dei prezzi, prodotti a basso margine)
-coinvolgere il Customer Service nel chiarire aspetti delle offerte e fornire supporto al personale di vendita per qualsiasi domanda relativa alle competenze pertinenti;
Requisiti
Il/la candidato/a che stiamo cercando possiede i seguenti requisiti:
Laurea in Economia, o certificazioni/Master in Analisi dei dati o altri equipollenti.
Conoscenza della lingua inglese a livello avanzato
Conoscenza di Power BI, Excel avanzato, Power Point; Oracle/HFM e SAP o strumenti equivalenti sono un plus
Forti capacità analitiche, con manualità nello svolgere reportistiche dati.
Conoscenza delle normative di gare e dei contratti.
Capacità di lavoro in team internazionali e mentalità al raggiungimento degli obiettivi
Altre informazioni
Cosa si offre?
Si offre un contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi o 1 anno in somministrazione, in base alla Seniority finalizzato all'inserimento in azienda.
Monte Orario: Full-Time dal Lunedì al Venerdì
CCNL Chimico Farmaceutico RAL 35K
14 mensilità
Buoni Pasto - Ticket Restaurant di 8 al giorno
Luogo di Lavoro: Roma Eur (RM)
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
by helplavoro.it