About us Lattanzio KIBS S.P.A. Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza strategica per il settore pubblico che opera sul mercato globale. Da oltre 20 anni integra knowledge-intensive business services per la modernizzazione della PA, realizzando progetti di advisory, assistenza tecnica, valutazione, formazione e comunicazione, a livello locale, nazionale e internazionale. Grazie al forte know-how è tra le realtà più accreditate nella business community. Da sempre sviluppa soluzioni innovative e best practices, e contribuisce a generare innovazione in diversi ambiti di policy in materia di riforma del settore pubblico, giustizia, local development, education e mercato del lavoro, sviluppo del settore privato, sviluppo rurale, diritti umani, energy & environment per potenziare la capacità amministrativa, migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese, e attuare progetti che favoriscono la crescita dei sistemi paese. Dal 2017 aderisce al UN Global Compact, occupa 100 collaboratori e ha sede a Milano, Roma, Bari, e Bruxelles.
Opportunità Per il potenziamento del Team interno di Assistenza Tecnica alle Autorità di Gestione ai programmi operativi finanziati dai fondi strutturali europei, stiamo cercando un consulente senior per il Proposal e Project Management.
La risorsa si occuperà di:
Collaborare alla definizione della strategia in risposta ai bandi di gara;
Analizzare i requisiti di partecipazione tecnico/economici;
Individuare e creare i gruppi di lavoro da presentare in Offerta Tecnica;
Collaborare nella predisposizione delle Offerte tecniche;
Fornire supporto tecnico e metodologico nella scrittura dei servizi richiesti nel bando di gara;
Condurre ricerche e brainstorming sugli aspetti chiave da includere nell'offerta;
Gestire operativamente leattività di programmazione, attuazione, monitoraggio e controllo;
Gestire la pianificazione, la gestione del budget ed il coordinamento di tutte le parti operative degli incarichi in essere, incluso il controllo di gestione e la predisposizione dei SAL Gestire i rapporti con i partner di progetto per garantire che tutti gli obiettivi siano raggiunti entro i tempi e il budget prestabiliti.
Requisiti Formazione Laurea magistrale.
Esperienza Almeno 5 anni (successivi alla data di conseguimento della laurea magistrale) di esperienza lavorativa;
Minimo 3 anni in attività di Assistenza Tecnica alle Autorità di Gestione di programmi operativi finanziati da fondi strutturali europei e valutazione ai programmi comunitari.
Competenze linguistiche Ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
È considerato un plus, la conoscenza di una seconda lingua Europea.
Competenze specialistiche e informatiche Competenze su temi di politica e normativa comunitaria;
Conoscenza dei principali strumenti di programmazione, esperienze di monitoraggio controllo e valutazione di interventi finanziati dai fondi comunitari;
Competenze sulla gestione finanziaria e contabile dei contributi comunitari, conformemente alle norme internazionalmente riconosciute;
Conoscenza di strumenti e metodologie utili all'assistenza tecnica (project management, procedure pubbliche, strumenti informativi per la rendicontazione, ecc.);
Capacità di scrittura e di presentazione, grande precisione e cura dei dettagli;
Alfabetizzazione informatica avanzata Competenze nell’utilizzo di strumenti di AI a supporto dei processi di monitoraggio e valutazione fondi.
Caratteristiche personali Ottime capacità di lavorare in team Capacità di pensiero critico e attenzione ai dettagli;
Eccellenti abilità di comunicazione e presentazione Flessibilità, capacità di gestire gli imprevisti e di lavorare sotto stress;
Capacità organizzative e di pianificazione, proattività;
Flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci di lavoro.
Diversity & Inclusion Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.