Stiamo cercando un Machinery Safety and Compliance Specialist per l' Engineering Operations di Stevanato Group.
Stevanato Group è leader internazionale nella realizzazione di tubo fiale per insulina e nella produzione di contenitori in vetro per uso farmaceutico oltre che nella tecnologia per lo sviluppo di macchinari per la trasformazione del tubo vetro, di sistemi d’ispezione per l’industria farmaceutica e apparecchiature per assemblaggio, packaging e soluzioni per la serializzazione.
La persona saprà orientarsi, dopo un breve periodo di affiancamento, tra le normative tecniche di riferimento in merito alla valutazione dei rischi ed in merito all’individuazione di misure per la riduzione dei rischi. A tal fine applica competenze di progettazione e produzione meccanica, di meccatronica, elettriche sui circuiti di comando e controllo e sul software di automazione di macchine ed impianti di processo.
La sua attività è finalizzata ad attività di analisi / verifica / prove sulle macchine e la stesura di documentazione tecnica quale valutazione dei rischi / rapporti di prova ed istruzioni per l’uso.
Requisiti:
* Laurea magistrale, laurea di primo livello (laurea triennale) o percorso di studi similare (p.es. ITS) in ambito Meccanico, Elettrico, Elettronico, Automazione (eventualmente anche altri ambiti p.es. Chimico se integrati con specifico percorso di studio o esperienze attinenti al ruolo)
* Capacità relazionali e attitudine a rapportarsi con differenti interlocutori
* Atteggiamento positivo verso l’aggiornamento ed il miglioramento continuo, curiosità ed apertura al nuovo
* Capacità di problem-solving nell’affrontare e analizzare i problemi con approccio scientifico
* Attitudine al lavoro di gruppo, capacità di ascolto, flessibilità
* Capacità di iniziativa e di orientamento al cliente
* Buona conoscenza dell’inglese tecnico specifico
* Buone conoscenze informatiche e capacità di utilizzare strumenti Office
* Conoscenze di base della normativa vigente nel campo della sicurezza macchine ( Direttiva macchine 2006/42/CE ) e sistemi di comando ed in generale in tema di Salute e Sicurezza