FINANCE MANAGER - SETTORE AUTOMOBILISTICO
Noi cerchiamo un Finance Manager esperto per un nostro cliente operante nel settore Automobilistico e Motorsport. Il candidato ideale sarà in grado di lavorare in completa autonomia e coordinare diverse attività.
Caratteristiche richieste:
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o esperienza connessa;
* Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso realtà modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati;
* Comprovata esperienza in ambito finanziario, in particolare su Costing, Controllo di Gestione e Reporting;
* Forte interesse e passione per il settore automobilistico; conoscenza del mercato della compravendita di autovetture (nazionale ed internazionale), con particolare riferimento all'ambito normativo/ fiscale;
* Problem solving e team building fortemente orientato, ottime doti comunicative e interpersonali;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Buona conoscenza di MS Office e dei software di gestione finanziaria, forte dimestichezza con i software gestionali/ERP;
Compiti principali:
* Audit di tutti processi amministrativi, contabili e finanziari;
* Supporto strategico nella gestione economico-finanziaria dell'Azienda, nel breve termine e nel medio-lungo termine;
* Gestione e presidio completo della contabilità e fiscalità aziendale (mediante il supporto di un commercialista esterno);
* Coordinare ed elaborare il bilancio civilistico;
* Gestire le comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
* Supervisionare e gestire i piani industriali e finanziari dell'azienda; definire la spesa in conto capitale e le politiche di investimento;
* Preparare rapporti mensili su budget, asset e flusso di cassa;
* Preparare le previsioni a rotazione di 12 mesi;
* Ricercare le migliori fonti di finanziamento del mercato;
* Assicurare una comunicazione costante con le altre funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi di medio-lungo termine, assistendole nella predisposizione e attuazione delle opportune azioni correttive.
Sede di lavoro:
Sede aziendale a Paderno Dugnano (MI); operatività suddivisa tra giornate in presenza e giornate in remoto, secondo planning da concordare (a livello puramente indicativo: 80% operatività home based).
Inquadramento e retribuzione:
Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.